Passaggio da 6.10rc a final

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
giropizza
Prode Principiante
Messaggi: 197
Iscrizione: giovedì 26 ottobre 2006, 8:09

Passaggio da 6.10rc a final

Messaggio da giropizza »

Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo ubuntu e devo dire che mi trovo molto bene però volevo sapere una cosa:
oggi dovrebbe essere distribuita la release finale di ubuntu edgy. Io regolarmente aggiorno i pacchetti (della 6.10rc) ma quando avrò edgy finale dovrò reinstallare tutto, aggiornare col cd oppure aggiornando i pacchetti (con apt-get dist-upgrade) arriverò ad avere la distro come quella finale?

Grazie
Giropizza
Avatar utente
simone.brunozzi
Prode Principiante
Messaggi: 111
Iscrizione: martedì 22 novembre 2005, 11:07
Località: Assisi
Contatti:

Re: Passaggio da 6.10rc a final

Messaggio da simone.brunozzi »

giropizza ha scritto: Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo ubuntu e devo dire che mi trovo molto bene però volevo sapere una cosa:
oggi dovrebbe essere distribuita la release finale di ubuntu edgy. Io regolarmente aggiorno i pacchetti (della 6.10rc) ma quando avrò edgy finale dovrò reinstallare tutto, aggiornare col cd oppure aggiornando i pacchetti (con apt-get dist-upgrade) arriverò ad avere la distro come quella finale?

Grazie
Giropizza
Ciao,
aggiornando i pacchetti, avrai esattamente la versione finale. Don''t worry :-)

Bye
Simone Brunozzi

http://www.ubuntista.it
http://www.UbuntuSemplice.org -> guida collaborativa su Ubuntu 7.10 per inesperti
giropizza
Prode Principiante
Messaggi: 197
Iscrizione: giovedì 26 ottobre 2006, 8:09

Re: Passaggio da 6.10rc a final

Messaggio da giropizza »

Evvai, grazie mille.
Ieri sera in un ora ho configurato l'impossibile e mi sarebbero girate le scatole se avessi dovuto rifare tutto.
Hayabusa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: mercoledì 28 dicembre 2005, 10:41

Re: Passaggio da 6.10rc a final

Messaggio da Hayabusa »

Come dico sempre: il divertente dell'aggiornamento delle distribuzioni debian based (quindi anche k/x/ubuntu) è che posso aggiornare l'intero sistema operativo continuando nel frattempo la mia sessione di chat o di webbrowsing, riavviando una sola volta, alla fine.

Naturalmente il limite è che posso aprire software solo fintanto che l'update scarica pacchetti, quando inizia l'installazione vera e propria non è consigliabile cercare di aprire qualche altra finestra, si può rimanere senza una libreria con crash...

Il sistema, dopo l'aggiornamento, è equivalente per funzonalità ad una installazione da zero, il vantaggio è che mantiene le tue impostazioni. Lo svantaggio è che non è altrettanto "pulita", come dimostra la mia Box, che ha avanzato un po' di librerie obsolete dagli aggiornamenti successivi Hoary -> Breezy -> Dapper, ma niente che si rifletta sulle prestazioni del sistema. ;D


...mi è venuto improvvisamente in mente l'abisso di sviluppo che mi sono lasciato dietro in questi anni dalla mia prima Debian Potato alla nuovissima Edgy... :o
marcotux

Re: Passaggio da 6.10rc a final

Messaggio da marcotux »

per le librerie orfane c'è rimedio :)

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install deborphan
apt-get remove --purge `deborphan`
e gia che siamo a fare pulizia:

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\  -f3`
cosi le librerie orfane non rimangono neppure ad occupare spazio sull' HD e se ne vanno anche i file di configurazione di pacchetti non più installati :D

ciaociao :P
Ultima modifica di m.l. il giovedì 26 ottobre 2006, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti