[Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Problematiche specifiche di hardware e software su sistemi SPARC, IA-64, HP PA-RIsc e altri.
mau88playx
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 9 luglio 2010, 17:49

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da mau88playx »

Raga aiuto anche io ho questo cesso e devo installarci qualcosa perchè le chiavette per andare su internet non vanno (la maggior parte) su windows CE..... che faccio provo con la guida da sd? mi avevano consigliato di metterci puppy perchè è piu leggero, posso mettere anche quello tramite SD? aiutatemi vi prego....
nexuspolaris
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 16 luglio 2010, 9:10

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da nexuspolaris »

Ciao a tutti, credo di dire una cosa ovvia ma Windows CE è il sistema operativo embedded dei palmari e di conseguenza le applicazioni da installare sono esclusivamente quelle per palmari e non le classiche applicazioni di casa Windows.

Anche io sto cercando una soluzione per sostituire il CE di uno pseudo netbook con ubuntu o qualcosa che ci giri ma le porte usb sono "fasulle" ovvero gestiscono solo periferiche di input come tastiera e mouse...

Se qualcuno di voi ha trovato il metodo per flashare la rom e installare una versione di linux embedded me (ce) lo faccia sapere.

saluti.

nexuspolaris
Avatar utente
matteo72
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: martedì 10 febbraio 2009, 18:06
Località: pisa

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da matteo72 »

io ho risolto....buttando via tutto!  8)
ltpitt
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: venerdì 13 aprile 2007, 0:21

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da ltpitt »

matteo72 ha scritto: io ho risolto....buttando via tutto!  8)
Grazie!!!

Anche io ho risolto cosi'! :D
Fobi
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: mercoledì 23 luglio 2008, 6:41

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da Fobi »

Salve, ho seguito uno dei link da voi postato per poter installare Debian sullo smartbook...ora, non essendo molto ferrato in ambiente Linux volevo sapere quali fossero le istruzioni per realizzare quanto richiesto al passo 1 per l'installazione:

1. Partition the SD card with one FAT partition (at least 100MB) and one ext2 partition (rest of the card).

quali sono le istruzioni che devo dare da shell per partizionare come richiesto l'SD card?

Grazie in anticipo
Gabrielem89
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 1:14

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da Gabrielem89 »

Ciao! io ho un pc augen con OS windows CE.
legge i programmi con estensione .cab difficilissimi da trovare, e tutti quelli che c'erano già installati quando l'ho comprato non funzionano più!
nel mio le porte USB funzionano bene!, quando metto una pen drive mi spunta come hard disk.
ma come faccio a cambiare il sistema operativo???? aiutatemi!!! grazie
zaozaorama
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 10 maggio 2011, 15:52

Re: [Install] Ubuntu al posto di windows ce 6.00

Messaggio da zaozaorama »

Non so se interessa ancora questa discussione, scrivo solo un paio di cosette:
per partire con un sistema operativo alternativo si deve inserire una scheda SD formattata Fat32 e una cartella "script".
è possibile installare debian (anche in versione live, senza ambiente grafico) o android; maggiori info le trovate su
http://www.cheap-hack.com/

Cmq con android e un po' di smanettamenti si viaggia abbastanza (dolphin, youtube in low res, meridian per i video .avi, posta, docs2go x word, pdf, xcel  ecc.)

Mi sembra di capire che neanche con la 11.04 ci sia il supporto per i processori ARM e per questo tipo di boot :(
me lo confermate pls?
Scrivi risposta

Ritorna a “Architetture meno diffuse”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti