[Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Problematiche specifiche di hardware e software su sistemi SPARC, IA-64, HP PA-RIsc e altri.
Alvaro666
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 23:00

[Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Messaggio da Alvaro666 »

Salve a tutti, sono nuovo qui, non so se c'è una sezione per le presentazioni...in tal caso, prometto di presentarmi! Avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto...ho installato con successo ubuntu 12.04 sul toshiba ac 100,che dire..strabiliante! Wireless e audio funzionano perfettamente al primo colpo, dal terminale non ho fatto assolutamente nulla! Il problema è , però, che quando entro nella pagina di youtube, mozilla crasha inspiegabilmente. Ho provato a installare Chromium, ma il pc si sovraccarica e non parte il download.... Vorrei chiedervi, C'è un modo per risolvere il crash? (ho già installato flash player, potrebbe essere quello?) Inoltre, posso attivare un ambiente grafico piu' leggero dello Gnome? E se si, come? Vi ringrazio anticipamente di cuore, su questo forum ho trovato tantissime risposte ai miei numerosi dubbi! Un saluto a tutti. :)
La mia vita per lo sciame!
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: [Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Messaggio da steff »

Che architettura ha questo toshiba?

Per il flash: installarei in entrambi un flashblock ed eventualmente in firefox l'estensione per scaricare e guardarli con vlc, adesso non ri ricordo come si chiama.

Di leggero c'è lubuntu e xubuntu, puoi fare delle prove se vuoi installando lubuntu-desktop ( o xubuntu-de...), ma meglio installare lubuntu direttamente.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Alvaro666
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 23:00

Re: [Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Messaggio da Alvaro666 »

Ciao! Grazie mille per la risposta e per la tua cortesia :D comunque questo "smartbook" ha una architettura ARM. Tengo presente che montava android, ed ho fatto tutto seguendo il Wiki
https://wiki.ubuntu.com/ARM/TEGRA/AC100

Questo Smartbook malefico è particolare, numerosi sono i post aperti su questo forum, ma il bello è che tutto funziona abbastanza bene! audio, wireless e webcam vanno alla perfezione! Il problema è porprio la pesantezza e Firefox,che con il solo aprire Youtube (quindi non appena clicco su Youtube.com)mi si chiude. Comunque posso installare Lxde o Xfce da terminale? Come faccio nel caso?? Grazie mille!! :) :)
La mia vita per lo sciame!
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: [Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Messaggio da steff »

Come detto, prova l'estensione flashblock, quasi al cento percento è questo. Puoi anche provare di impostare in yotube html5
http://www.youtube.com/html5

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install lubuntu-desktop
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Alvaro666
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 23:00

Re: [Firefox] Ubuntu 12.04 beta 2 su toshiba ac 100 - Mozilla Crash all'apertura di youtube

Messaggio da Alvaro666 »

Grazie davvero, appena ho tempo provo e poi ti faccio sapere! Grazie davvero  ;D ;D ;D
La mia vita per lo sciame!
Scrivi risposta

Ritorna a “Architetture meno diffuse”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti