Pagina 1 di 1

Test su hp Pavilion dv8200

Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 0:36
da savo.webart
Hola a todos...
E' un po' che gironzolo per il forum,non mi ero mai azzardato a iscrivermi, sempre per convinzione di essere mediamente inutile alla comunity. Ora dopo un paio di mesetti che gioco con questo bel SO mi sono detto: cia', proviamo a dire la mia!
Vabbhe, balle a perdere... ho messo edgy sul portatile, è un
HP Pavilion dv8283ea Centrino Dual Core T2500 2GHz 17'' GeForce 7600 e tante paciamate varie.
Il computer funziona bene solo che le cpu le vede da 1GHz l'una, il telecomando non funziona, la wireless manco a pregare, il lettore MediaCard credo si sia autodistrutto e i tasti x i media player [per intenderci tutte quelle piccole particolarità che in Vista ora vanno di gran moda] non funzionanno proprio...

Pero' per il resto è a posto :D
Oggi ho provato il live CD di Feisty e mi sembra nettamente migliorato come supporti multimediali: il lettore MMC lo vede, ma ancora non funziona, forse sarà da installare, il telecomando funziona il tasto play/pausa e idem sulla tastiera e importantissimo, la cpu è diventata il doppio + potente, cioè normale a 2GHz :| e il wireless è uno spettacolo :)

Vabbhe, volevo chiedere quando sistemeranno le altre piccole particolarità dei portatili, quelle sottigliezze che non capiremo mai fino a quando i tecnici HP non saranno almeo un pelo + gentili, dicendomi tipo precisamente che cosa ho a cquistato e non che tra le specifiche T E C N I C H E del mio portatile trovo scritto "Scheda Video NVidia ad Alte Prestazioni" :| L'ho scoperto solo aprendo quelle c***o di 15 viti sotto alla scocca della tastiera :D

Chiedo scusa per il nervosismo inserito nell'ultima parte, ma sono ancora un po' adirato con quel Customer Service....

Grazie a tutti dell'ascolto :D (good)

Re: Test su hp Pavilion dv8200

Inviato: sabato 30 dicembre 2006, 0:53
da DktrKranz
Innanzi tutto benvenuto (b2b) Poi definire "mediamente inutile" un utente che testa le versioni di sviluppo mi sembra fuori luogo ;)
Ma veniamo al sodo. Per quanto riguarda il supporto alle schede di memoria, con l'introduzione del kernel 2.6.18 si sono fatti notevoli passi avanti in questo campo e Feisty, che monta il 2.6.20, ne ha tratto sicuramente vantaggio. Per quanto riguarda le altre cosette da sistemare su alcune periferiche, gli sviluppatori sono al lavoro per cercare di fornire supporto immediato al maggior numero di esse: in fin dei conti è uno degli obiettivi di Feisty.