Pagina 1 di 1

[Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 16:23
da Pdubli
Avevo postato nel vecchio topic, ma alla fine mi sono accorto che l'argomento nn era lo stesso..quindi mi xdoneranno i moderatori :-[...
Allora ho provato ad installa feisty ma il live cd nn parte..omeglio, nn conclude la partenza...credo però che il problema sia nel fatto che io attualmente nn ho nessun tipo di partizione e l'unico SO installato è ubuntu edgy. Io vorrei installare feisty su una partizione e conservarmi anche edgy per sicurezza. Devo preliminarmente fare qualcosa?

Re: [Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 16:57
da granma
Crei una nuova  partizione ( o piu' a seconda delle tue preferenze) installi edgy poi cambi i repository di quest'ultima con quelli di feisty e fai  l'upgrade  dando da terminale  gksu "update-manager -c

Re: [Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 17:15
da Pdubli
ma la partizione la creo nel momento stesso in cui installo la edgy ? e poi..quando feisty sarà stabile..posso eliminare la vecchia edgy senza riformattare? Cioe, elimino solo la partizione?

Re: [Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 0:03
da Pdubli
Allora mi sa che ci devo rinunciare, solo per ora spero. Ho installato feisty, ma quando si avvia il computer l'avvio si blocca >:(..Maora come faccio a cancellarlo?

Re: [Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 7:37
da trekfan1
Allora: inserisci il cd di edgy e riavvii il pc, clicchi su installa, fai le partizioni manualmente e installi edgy in questa nuova/e partizione/i, accedi alla nuova installazione di edgy, modifica /etc/apt/sources.list della nuova installazione sostituendo tutte le ricorrenze di edgy con feisty e poi fai l'upgrade usando:

sudo apt-get update && apt-get upgrade

in alternativa puoi ricorrere ad un emulatore tipo vmware o virtualbox (quest'ultimo giunto alla versione 1.3.4)

Re: [Install] Ubuntu feisty con ubuntu edgy

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 10:15
da Pdubli
Ho fatto tutto proprio come decritto da te trekfan1 e l'installazione infatti è andata a buon fine, il problema è che nn gira...quindi ora mi tocca levarlo..ma nn so come..