Qualche info sul passaggio a Feisty

Problemi riscontrati nella Feisty (Ubuntu 7.04) in fase di sviluppo.
Scrivi risposta
Avatar utente
Lando
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 556
Iscrizione: sabato 3 marzo 2007, 10:23

Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da Lando »

Salve ragazzi!
Ho finalmente un pomeriggio libero da dedicare al mio pc e al mio ubuntu e volevo qualche informazione sul passaggio da Edgy a Feisty!
Volevo sapere se era preferibile installare tutto exnovo oppure se effettuare l'aggiornamento a Feisty (credo che ultimamente ho fatto un po' di casini sulla mia 6.10)!
Mi chiedevo inoltre se oggi mi decidessi ad aggiornare oggi (purtroppo dal 19 in poi non avrò molto tempo) e dall'attuale versione (ancora provvisoria) a quella effettivamente definitiva cambiasse qualcosa, è possibile ottenere queste modifiche semplicemente come normalissimi aggiornamenti del sistema oppure dovrei rifare il tutto?

Grazie mille per le informazioni!
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da digy79 »

Io, se ne ho la possibilità, preferisco installare da zero. L'aggiornamento a qualcuno ha creato problemi (a me, a suo tempo, andò bene), quindi se puoi installa da zero e vai sul sicuro.

Se aggiorni oggi con la 7.04 beta scaricando gli aggiornamenti avrai la stabile il 19... esattemente come se avessi installato dalla iso della versione stabile.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
glpiana
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5053
Iscrizione: martedì 10 aprile 2007, 9:40

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da glpiana »

ho fatto l'upgrade qualche giorno fa dando da terminale "sudo update-manager -d" (non che lo sapessi a priori, l'ho letto su una guida!). tutto si è aggiornato alla 7.04 e da allora ho avuto continui aggiornamenti. tutto mi pare funzionare senza problemi. non ho però installati software particolari o driver per schede 3d.
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da digy79 »

non ho però installati software particolari o driver per schede 3d
Uno dei punti è proprio questo...
avere un sources.list "standard" (come quello del wiki) aiuta a nel completare l'aggiornamento senza troppi grattacapi.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
Avatar utente
fabri86
Prode Principiante
Messaggi: 128
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 3:01

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da fabri86 »

Quindi io che ho una scheda video integrata(no driver installati) dovrei poter aggiornare a feisty senza reinstallarlo e senza avere problemi??
glpiana
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5053
Iscrizione: martedì 10 aprile 2007, 9:40

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da glpiana »

il concetto che volevo esprimere è questo: io ho installato da edgy (6.10) senza mettere driver video per la mia ati (ho tenuto il driver, credo il radeon, che Xorg si porta appresso. per cui nell'aggiornamento mi ha aggiornato quel driver che era già presente in edgy.
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da digy79 »

Ieri sera ho effettuato senza problemi l'aggiornamento da kubuntu edgy a kubuntu feisty facendo come segue:

1) modifica del sources.list sostituendo tutte le occorrenze del termine "edgy" con "feisty".
Il mio sources.list era quello riportato riportato nella pagina wiki http://wiki.ubuntu-it.org/SourcesList

2) aggiornamento. Nel terminale ho digitato il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo aptitude update && sudo aptitude dist-upgrade
Tutta l'operazione ha richiesto poco meno di un'ora e mezza e si è conclusa senza errori.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
Gianluka88
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: venerdì 23 febbraio 2007, 16:46

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da Gianluka88 »

IO invece volevo chiedervi i requisiti tecnici, sono gli stessi di 6.10?
Avatar utente
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4719
Iscrizione: venerdì 28 ottobre 2005, 22:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da digy79 »

Si
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
Gianluka88
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: venerdì 23 febbraio 2007, 16:46

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da Gianluka88 »

:) ;D ;) (b2b)
Avatar utente
mapkoz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 944
Iscrizione: sabato 9 settembre 2006, 9:01
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Provincia di Varese - Shanghai (China)

Re: Qualche info sul passaggio a Feisty

Messaggio da mapkoz »

se accetti ancora un suggerimento ti dico che secondo me è meglio installare tutto da zero
"il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto"
H.P.Lovecraft - scrittore, visionario, genio (1890-1937)
.:: vivo in Cina, non tutti i siti che nominate li posso vedere...venitemi incontro, per favore::.
Scrivi risposta

Ritorna a “Feisty 7.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti