Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Avatar utente
Zanardi
Prode Principiante
Messaggi: 68
Iscrizione: martedì 7 agosto 2007, 15:19
Contatti:

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da Zanardi »

maxresti ha scritto:
lamarsh ha scritto: il cubo??
Dipende dalle impostazioni del CompizConfig Setting  Manager..comunque di default è: Ctrl+Alt+Button1  (del Tasto del mouse)...
ti ringrazio, non avevo installato il manager, però ora vedo che mi cambia la schermata, ma lo fà a tutto schermo quindi il cubo 3d non si vede cosa devo settare? :-[
Anch'io all'inizio nn sapevo come farlo saltar fuori, forse non è un problema d'impostazione, ma semplicemente di utilizzo. Prova a fare come consigliava lamarsh: ctrl+alt+TastoSinistroDelMouse e vedi se visualizzi il cubo.



Ho anch'io una domanda, posso chiedervi da cosa può dipendere questo problema di visualizzazione nella barra del titolo?
Mi succede da quando ho installato compiz, me ne sono accorto subito e oramai c'ho quasi fatto l'abitudine, nno è importante, quando clicco sulla barra del titolo ritorna perfetto, ma se fosse una stupidata metterlo a posto... vi posto la schermata così vi fate un'idea, vedete la barra del titolo, che ha quell'alone bianco?

Immagine
Ultima modifica di Zanardi il venerdì 5 ottobre 2007, 20:08, modificato 1 volta in totale.
lamarsh
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 445
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 15:32

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da lamarsh »

succedeva anche a me.. prova ad installare emerald e utilizzarlo con compiz come decoratore predefinito di finestre...
"La verità è che tutto è falso" mica furbi gli scettici...
www.world-nuclear.org
Avatar utente
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1518
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 14:17
Desktop: Kde
Distribuzione: Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Pavia
Contatti:

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da maxresti »

come mai da quando ho installato compiz, i giochi 3d mi funzionano in finestra e non a pieno schermo?insomma vedo sempre la barra sopra e sotto del desktop....cosa devo configurare in compiz? :-\
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque -
La speranza è il peggiore tra i mali, in quanto prolunga il tormento dell' uomo!
Avatar utente
JackJon
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 448
Iscrizione: mercoledì 16 maggio 2007, 21:53
Località: Sinkhole

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da JackJon »

Ho appena installato come da guida il pacchetto compizconfig-settings-menager il problema sta nel fatto che nonostante ho scelto effetti visivi personalizzati questi effetti non li vedo come mai???
La vita è troia ma ti fotte gratis.
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da simo_magic »

prova a cambiare desktop col selettore in basso a sinistra
è animato
ci saranno trasparenze a tutto spiano se controlli ;)
Avatar utente
JackJon
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 448
Iscrizione: mercoledì 16 maggio 2007, 21:53
Località: Sinkhole

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da JackJon »

Sarà ma gli effetti tipo apertura, chiusura, minimizza ecc non li vedo... non è che sbaglio a selezionarli???

Edit:
Dopo aver tocacciato con gli effetti muro di fuoco e acqua, riflessi e cose varie non riesco più a far niente col mouse; o meglio riesco a lanciare le applicazioni, ma poi l'unica cosa che posso fare, è chiuderle con il tasto del bordo della finestra, poichè tutti i bottoni sembrano che non ricevano il click.
Mi succede con applicazioni da firefox al menager di compiz, al menager degli aggiornamenti ecc...
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare per risolvere questo problema???
Poichè adesso come adesso ubuntu è inutilizzabile e devo scrivere da win come sto facendo ora :'(
Ultima modifica di JackJon il giovedì 22 novembre 2007, 7:18, modificato 1 volta in totale.
La vita è troia ma ti fotte gratis.
theinvoker
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 367
Iscrizione: giovedì 23 novembre 2006, 13:14
Località: Milano

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da theinvoker »

ho visto che la guida è per feisty.......se volessi installare compiz per gustsy come faccio?
tabs
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: lunedì 5 maggio 2008, 17:30

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da tabs »

vorrei rimettere tutti i velori di compiz a default come posso fare?
mircom90
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, 14:58

problemi con compiz

Messaggio da mircom90 »

salve a tutti,
ho al massimo 2 desktop e anche se vado sulle impostazioni di compiz non mi fà aumentare i desktop in modo da fare il cubo...sapete come aiutarmi??
axelyngwie
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 1 novembre 2008, 14:37

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da axelyngwie »

Zanardi ha scritto: Ho anch'io una domanda, posso chiedervi da cosa può dipendere questo problema di visualizzazione nella barra del titolo?
Mi succede da quando ho installato compiz, me ne sono accorto subito e oramai c'ho quasi fatto l'abitudine, nno è importante, quando clicco sulla barra del titolo ritorna perfetto, ma se fosse una stupidata metterlo a posto... vi posto la schermata così vi fate un'idea, vedete la barra del titolo, che ha quell'alone bianco?

Immagine
Ho lo stesso problema su un sony vaio con geforce7400 ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo
Andrew_25
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 18 gennaio 2009, 16:55

Re: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)

Messaggio da Andrew_25 »

Salve, a me quando sono su compiz, vado in general options->desktop size e imposto horizontal virtual size 4, vertical virtual size 1, e number of desktop dovrei impostarlo pure a 4 ma è bloccato, nn me lo fà muovere....mi potreste dare una mano?? grazie...
P.S. ho letto su questo link http://pcexpertonline.blogspot.com/2007 ... urare.html i valori come vanno impostati
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti