Salve a tutti, come da titolo ho installato compiz e attivato qualche effetto (es. finestre tremolanti, cubo 3d ecc.), purtroppo con esito negativo, dato che nessuno di questi si manifesta sul desktop.
Ho pensato potesse essere un problema di scheda video, dato che è una nvidia abbastanza recente e di cui non esistono ancora driver proprietari. Ho quindi fatto un test con lo script compiz-check che mi ha dato errore (individuato più di un chip grafico, impossibile proseguire) prima ancora di testare nulla. Anche tutta l'interfaccia grafica mi sembra abbastanza lenta se rapportata al HW del pc (i7-2630 2GHz, gf 550m e 4gb di ddr3), un po' scattosa.
C'è modo di rendere compiz funzionante o devo per forza aspettare l'arrivo (ipotetico) dei driver nvidia?
Grazie mille!
Andrea
[Compiz] Nessun effetto grafico con geForce GT550M
- Valkar
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 345
- Iscrizione: lunedì 5 giugno 2006, 15:30
- Desktop: Ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 17.10 x86_64
- Sesso: Maschile
- Località: Trieste
Re: [Compiz] Nessun effetto grafico con geForce GT550M
Ho dato un'occhiata sul sito italiano di nvidia ed effettivamente non risultano esservi driver ufficiali per la tua scheda video (almeno per linux). L'unica cosa è provare a vedere se i driver nuveau (o come si chiamano (mad)) la supportano. Altrimenti l'unica cosa è attendere il rilascio dei driver in quanto i Mesa non forniscono accelerazione 3D, indispensabile per gli effetti di compiz.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti