[Risolto] problema con Unity8

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
teseo61
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: lunedì 1 agosto 2016, 18:22
Desktop: Unity
Distribuzione: ubuntu 16.04 32bit
Sesso: Maschile

[Risolto] problema con Unity8

Messaggio da teseo61 »

Salve. Ho da poco installato Ubuntu 16.04 LTS e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Anche se ancora sono alle prime armi, la buona volontà, tuttavia, non mi manca. Ho voluto provare il nuovo ambiente grafico Unity8 perchè incuriosito da un articolo letto su una rivista. Ho, pertanto, installato il meta pacchetto Unity8 e tutto sembrava essere andato per il meglio, senonchè al riavvio, ho avuto la sgradita sorpresa di constatare che la schermata iniziale di ubuntu non mi permette di scegliere il nuovo ambiente grafico. Mi spiego meglio, mi chiede di scegliere se iniziare una sessione ospite o loggarmi con il nome da me scelto inizialmente, tuttavia,scegliendo o l'una o l'altra delle due possibilita non succede nulla cioè non riesco con il mouse a interagire con il sistema non comparendo alcuna icona da cliccare. Come potrei risolvere?. In particolare, come faccio a disinstallare Unity8. Non ho, infatti, la possibilità di aprire un terminale per operare con riga di comando. Attendo con ansia un vostro qualificato aiuto.
Ultima modifica di teseo61 il martedì 30 agosto 2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sberla2007
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: domenica 5 agosto 2007, 12:27

Re: problema con Unity8

Messaggio da sberla2007 »

Questo succede, se non sbaglio, quando si hanno i driver video proprietari installati. disabilitandoli si dovrebbe poter accedere alla sessione con unity 8. Qualche esperto potrà confermare o smentire quanto ho scritto.
Non far male che è peccato! Non far bene che è sprecato!
teseo61
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: lunedì 1 agosto 2016, 18:22
Desktop: Unity