Barra di completamento copia Ubuntu 16.10

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
mattia3v
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: lunedì 5 ottobre 2015, 14:29
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubunutu 14.04.3 LTS x86 64bit
Sesso: Maschile

Barra di completamento copia Ubuntu 16.10

Messaggio da mattia3v »

Buona sera a tutti. Dopo aver aggiornato qualche settimana fa il sistema dalla lts 16.04 alla 16.10 ho riscontrato un problema durante le operazioni di copia dei file(che fino ad ora funzionava un gioiello).
Praticamente quando copio un file di qualsiasi tipo(musica documenti ecc..)su un dispositivo mobile tipo smartphone,hard disk esterno o anche il secondo hard disk interno, il computer parte con la finestrella in alto a destra con la barra di caricamento e adesso anche con il simbolo grafico a "torta " che si riempie.Fin quì tutto bene se non fosse che una volta completata la copia rimane bloccato con la barra di collegamento piena e non si chiude l'operazione.
Fatto sta insomma che se rimuovo forzatamente il dispositivo chiude si l'operazione ma il più delle volte con degli errori,probabilmente perchè la parte conclusiva della copia rimane bloccata.Ieri sera per esempio dopo una copia chiusa di forza sull'hard disk esterno,il televisore non è stato più in grado di riconoscere l'hard disk.
E' un problemino piuttosto fastidioso dato che si tratta di un operazione banale ma abbastanza importante e comune.Come posso risolvere?A qualcuno è capitato?

ps: ho inserito nelle discussioni legate agli ambienti grafici poiché fa lo stesso problema sul mio desktop Asus e sul notebook Sony entrambi con la stessa versione e lo stesso identico problema,mentre sul mio netbook Asus con Lubuntu 16.10 nessun problema per ora,quindi dal momento che ho provato su più dispositivi esterni differenti deduco sia un problema della distro con Unity.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Barra di completamento copia Ubuntu 16.10

Messaggio da DoctorStrange »

Prova a vedere nei log che cosa succede, magari anche una controllata ai comandi top e free quando c'è la copia in corso potrebbero dirti cosa stà succedendo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti