Errore all'avvio ubuntu unity 7.4.0 [RISOLTO]

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.

Errore all'avvio ubuntu unity 7.4.0 [RISOLTO]

Messaggioda Psycokiller » lunedì 19 dicembre 2016, 22:34

salve a tutti, vi disturbo per chiedere una mano. dunque ogni volta che avvio ubuntu 16.04 LTS mi da un messaggio di errore che posso segnalare , il problema è che non mi dice di cosa si tratta. il sistema funziona ugualmente perfettamente, ma vorrei capire cosa spinge il sistema a darmi quel messaggio ad ogni avvio. potrei mettere a 0 l'apport in /etc/default/apport, ma non risolverei un eventuale problema che c'è. cosa mi consigliate ?
Ultima modifica di Psycokiller il martedì 20 dicembre 2016, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Psycokiller
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2016

Re: Errore all'avvio ubuntu unity 7.4.0

Messaggioda woddy68 » lunedì 19 dicembre 2016, 22:39

Hai cliccato su "visualizza dettagli" o qualcosa di simile ?
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) OpenSuse Leap 15 Kde -- Kubuntu 18.04 -- Tumbleweed
Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd) Tumbleweed
woddy68
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: Leap 15 - Tumbleweed- Kubuntu 18.04

Messaggioda Psycokiller » martedì 20 dicembre 2016, 0:24

Purtroppo non mi da la possibilità. ho due opzioni: annulla, segnala
con "segnala" ovviamente mi chiede la password per mandare la segnalazione, con "annulla", si chiude tutto ed uso il pc normalmente.
magari c'è un modo per vedere le applicazioni che sono andate in crash all'avvio di ubuntu, non sò..
Psycokiller
Prode Principiante

Messaggioda tiopaco » martedì 20 dicembre 2016, 0:46

Disabilita la segnalazione errori.

[START] scrivere Xdiagnose e togliere la spunta da segnalazione errori nella finestra che si apre

a.png
tiopaco

Messaggioda Psycokiller » martedì 20 dicembre 2016, 0:56

grazie mille. L'ho fatto e funziona, il messaggio di errore non appare più all'avvio del sistema, il problema è che ho semplicemente disabilitato il messaggio, ho letto in rete che a volte questi messaggi appaiono anche senza avere problemi, io però mi sono accorto che ho iniziato ad averli dopo aver installato "postgresql"
la cosa strana è che l'installazione è andata a buon fine e non ho avuto nessun problema.. quindi è un falso allarme come dicono in rete ? ho magari ho problemi con postgresql ? l'unica cosa che mi viene da pensare perchè per il resto ho installato il mio classico kodi, amarock, google chrome, steam, java e mi sembra basta
Psycokiller
Prode Principiante

Messaggioda tiopaco » martedì 20 dicembre 2016, 1:00

Bah, secondo me sono inutili ed hanno sempre dato falsi allarmi, io non mi preoccuperei...
tiopaco

Messaggioda Psycokiller » martedì 20 dicembre 2016, 1:05

va bene , allora non mi preoccupo, metto Risolto al post
grazie mille a tutti dei consigli!
Psycokiller
Prode Principiante

Torna a Unity