Come si creano le quicklist su Unity in Ubuntu 16.04?

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.

Come si creano le quicklist su Unity in Ubuntu 16.04?

Messaggioda Megatux » giovedì 6 luglio 2017, 16:08

Ciao a tutte e a tutti, amiche e amici del Forum! :D
Da un pò di tempo non scrivevo, e colgo l'occasione per sottoporvi un quesito: ho Ubuntu 16.04 LTS e, avendo installato un bel pò di programmi, ora ho la dash di Unity molto piena, e lo spazio esaurito.. a questo punto, avendo sentito parlare delle quicklist, che potrebbero salvare spazio nella dash, mi piacerebbe crearle, ma... non ho capito bene come si faccia... ho cercato nel Forum e anche nella ricerca, ma non ho trovato qualcosa per il mio problema... qualcuno di voi può gentilmente istruirmi su come fare?
Grazie.
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: settembre 2009
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64

Re: Come si creano le quicklist su Unity in Ubuntu 16.04?

Messaggioda Megatux » sabato 8 luglio 2017, 16:22

daigo Immagine ha scritto:https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=15&t=613509#p4905517

E un modo più semplice per fare ciò? Se ogni volta che devo aggiungere programmi alla dock di Unity devo scrivere tutte quelle righe... non mi passa più! :muro:
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: settembre 2009
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS x86_64

Re: Come si creano le quicklist su Unity in Ubuntu 16.04?

Messaggioda daigo » sabato 8 luglio 2017, 16:52

Non lo devi fare ogni volta, ti crei le quicklist una volta cn tutti i programmi che ci vuoi, come negli esempi grafica, multimedia, sistema etc...
daigo

Torna a Unity