[Risolto] Impossibile creare nuove cartelle

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.

[Risolto] Impossibile creare nuove cartelle

Messaggioda MassimoDR » lunedì 4 settembre 2017, 20:00

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aprire una discussione per un argomento già trattato.
Talvolta quando collego un hard disk tolto dal mio secondo pc con win10 (sia con adattatore sata/usb che direttamente sata),
non riesco più a creare nuove cartelle nè nel disco appena collegato nè nei 2 dischi di archivio presenti nel pc con ubuntu.
Se provo a crearla nella scrivania o in documenti invece non ci sono problemi.
Se scollego il disco tutto torna alla normalità.
Avete qualche consiglio da darmi? Purtroppo non sono molto esperto di questo ambiente...
Grazie Massimo
Ultima modifica di MassimoDR il martedì 5 settembre 2017, 11:06, modificato 1 volta in totale.
MassimoDR
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2017
Desktop: Unity
Distribuzione: 17.04

Re: Impossibile creare nuove cartelle

Messaggioda MassimoDR » martedì 5 settembre 2017, 11:05

Buon giorno, ho risolto il problema.
Premetto che Ubuntu è installato con WINDOWS 10 e in WIN10 l'avvio rapido è disattivato.
Sono entrato in windows, ho fatto un arresto tenendo premuto maiuscol e il problema si è parzialmente risolto.
In entrambi i dischi di archivio che non sposto mai dal pc ora posso creare cartelle.
Nel nuovo disco collegato usb/sata invece è rimasto bloccato fintanto che non l'ho rimontato nel suo pc originale e ho eseguito l'arresto con maiuscol...
Spero di esser stato utile a qualcuno.
MassimoDR
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2017
Desktop: Unity
Distribuzione: 17.04

Torna a Unity