Test IT-alert: vi è arrivato?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
GjMan78
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
Desktop: KdePlasma
Distribuzione: EndeavourOS

Re: Test IT-alert: vi è arrivato?

Messaggio da GjMan78 »

Sul mio Xiaomi è arrivato in ritardo di 8 minuti rispetto al decrepito tablet lenovo, tutti con sim HO.

Carino il fatto che se lo lasci suonare poi ti legge il testo a voce.

Comunque io in caso di calamità sarei già morto con un ritardo di 8 minuti. :lol:

Si scherza, ma lo segnalerò sul questionario.

Ps

Ho ricevuto un solo alert pur avendo un dual sim...
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.04, 23.10
Contatti:

Messaggio da corradoventu »

Qui a Rezzoaglio (GE) é arrivato su tutti e due i miei Xiaomi con SIM Ho ma non so quando perchè i telefoni erano in casa e io fuori.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, son passate già più di 5 ore e tutto tace, nessun allarme o messaggio intellegibile che sia.

Verificato con smortfonio Samsung con sim TIM e telefonino Panasonic con sim Vodafone.

Considerando che abito in riva ad corso d'acqua già protagonista di straripamenti, che di fronte a casa a 15 m 3 anni fà è venuta giù una frana con circa 12 alberi, che a circa 80 m da casa risalendo il corso d'acqua c'è una frana attiva, direi che è tutto a posto.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Se sei a Ceranesi come da profilo sei QUASI in Piemonte, l'avviso viene inviato per celle, forse la tua cella dipende dal Piemonte? Ma in tal caso dovrebbe essere arrivato il 14 Settembre.
https://quifinanza.it/info-utili/video/ ... io/747157/
Cosa fare se non si riceve la notifica

I vari test che sono stati fatti in questi mesi in varie regioni d’Italia hanno rilevato che in alcuni casi i messaggi non sono arrivati. Ad esempio, in Piemonte e in Lombardia abbiamo fatto la prova anche noi di QuiFinanza: alcuni cellulari presenti nella stessa stanza hanno ricevuto l’IT-alert, altri no. Questo è accaduto a centinaia di altri italiani.

Se avete ricevuto il messaggio IT-alert nel corso dell’attività di test non dovete fare nulla se non compilare il questionario proposto, che serve per fornire utili indicazioni per implementare il sistema.

Se invece siete tra coloro che non l’hanno ricevuto, pur trovandovi nella stessa area, dovete segnalarlo alla Protezione civile sempre compilando il questionario che potete trovare sul sito dalle ore 12 del giorno del test fino alle ore 12 del giorno successivo. Se avete dubbi o per avere maggiori info potete chiamare il Contact Center al numero verde 800 840 840.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

:) Salve, nessun Piemonte, semplicemente qua da sempre non esiste il segnale pella telefonia mobile.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Bene, invece qui a Rezzoaglio arriva un debole 4G ma in compenso non arriva ne fibra ne rame o meglio la fibra doveva arrivare nel 2021 https://bandaultralarga.italia.it/indir ... 0171094129 e per il rame l'armadio è saturo e quindi non mi danno la linea e anche Eolo non arriva perchè la torre è nascosta da altre case più alte.
Stessa situazione per Cogorno https://bandaultralarga.italia.it/indir ... 0005701774 dove non arriva ne fibra ne rame e il 4G è debolissimo e discontinuo ma almeno sono riuscito ad avere Eolo.
(Steven Weinberg)
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da Stealth »

corradoventu ha scritto:
giovedì 28 settembre 2023, 18:12
... ma almeno sono riuscito ad avere Eolo.
Temo non siano comuni interessantissimi per fatturato e conseguenti investimenti. Ma c'è sempre il "super economico" starlink, con un rene e mezzo fegato te la cavi :muro:
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

In tutti e due i comuni dal sito di OpenFiber risulta che io sono connesso: https://openfiber.it/verifica-copertura ... 0171094129
(Steven Weinberg)
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

:) Salve,
corradoventu ha scritto:
giovedì 28 settembre 2023, 20:19
In tutti e due i comuni dal sito di OpenFiber risulta che io sono connesso: https://openfiber.it/verifica-copertura ... 0171094129

Qui invece non sono coperto, però continuano ad arrivare telefonate di ca** (inde)center che mi garantiscono d'eseguire la connessione in massimo 48 ore… :chevvoi: :grrr:

In compenso è arrivato il messaggio del supermercato Doro, colle offerte del fine settimana scorso, datato 21 Settembre… :madno:

frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Messaggio da frapox »

Ma cosa c'entra la fibra con IT Alert?? Boh...
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Messaggio da korda »

frapox ha scritto:
giovedì 28 settembre 2023, 21:45
Eh... la tentazione dell'offtopic sembra sia una doverosa tradizione da onorare in questo forum
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggio da Stealth »

korda ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 8:13
frapox ha scritto:
Eh... la tentazione dell'offtopic sembra sia una doverosa tradizione da onorare in questo forum
Avete mai chiesto un caffè al bar? Mentre lo prepara il barista vi racconta la scuola dei figli ma voi che fate, gli chiedete che c'entra col caffè e lo zucchero, giusto?
Siamo al BAR, serve a questo!! Volete moderare le discussioni anche qui? Non è il corano, relax :birra:
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Messaggio da korda »

Stealth ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 8:34
korda ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 8:13
frapox ha scritto:
Avete mai chiesto un caffè al bar? Mentre lo prepara il barista vi racconta la scuola dei figli ma voi che fate, gli chiedete che c'entra col caffè e lo zucchero, giusto?
Siamo al BAR, serve a questo!! Volete moderare le discussioni anche qui? Non è il corano, relax :birra:
Premesso che la citazione del Corano non sembra molto corretta (specialmente per una bacheca PUBBLICA) e non tutti gli utenti potrebbero gradire l'allusione poco ironica probabilmente sgradevole e non inclusiva

Certo che siamo al BAR! Una storiella dal barista ci sta, nessun problema. A patto che sia circostanziata e che la discussione non cominci ad evolvere su derive che c'entrano un benermerito con l'argomento. Un post OT ci sta, due pure ...a quanti post OT susseguiti l'uno all'altro siamo arrivati qui?! :birra:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggio da Stealth »

korda ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 9:24
Premesso che la citazione del Corano non sembra molto corretta (specialmente per una bacheca PUBBLICA) e non tutti gli utenti potrebbero gradire l'allusione poco ironica probabilmente sgradevole e non inclusiva
Il corano serviva ad indicare i "testi sacri", qualcosa di non discutibile. Avrei potuto usare la bibbia o la torah con lo stesso significato.
E l'inclusività per me significa considerare qualcuno come mio pari ma, essendo convinto che se avessi usato "bibbia" o "torah" nessuno avrebbe alzato il sopracciglio, dall'ipersensibilità posso constatare come alcune cose (per alcuni) siano più uguali delle altre. Quindi "inclusività" a soreta.
Certo che siamo al BAR! Una storiella dal barista ci sta, nessun problema. A patto che sia circostanziata e che la discussione non cominci ad evolvere su derive che c'entrano un benermerito con l'argomento. Un post OT ci sta, due pure ...a quanti post OT susseguiti l'uno all'altro siamo arrivati qui?! :birra:
Ma certo. E infatti io, quando il barista si lamenta della riunione di condominio, lo stoppo subito per farmi circostanziare cosa ne pensa la vecchia del terzo piano ma, sopratutto, i motivi esatti e profondi per cui quello del quinto non paga la luce delle scale.

Un'idea me la sono fatta, per me il solo fatto che parliamo di questo in questo modo è la dimostrazione solare che tu non abbia capito cos'è un bar.
Cordiali Saluti
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Messaggio da frapox »

Io però ancora non ho capito cosa c'entra la fibra con IT Alert. :D

Ricordo che è sempre possibile aprire un thread dedicato se interessa discutere di un argomento a sé, e non penso si debba essere considerati moderatori per avere questa illuminante consapevolezza. :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS

Messaggio da ivantu »

Che un discorso sia in bar o non bar, il regolamento è sempre lo stesso.

app.php/rules#regola-4l
Fuori tema (off-topic). I messaggi devono essere attinenti al tema della sezione e della discussione in cui vengono inseriti. Va evitato l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, ecc. Anche nelle sezioni non prettamente di supporto (Bar Ubuntu e Bar Sport) vanno rispettate le regole riguardanti il contenuto delle discussioni. Vanno altresì evitate discussioni eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di comunicazioni vanno usati i messaggi privati. Messaggi e discussioni contenenti interventi fuori tema potranno essere modificati, spostati nella sezione «Quarantena», bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggio da Stealth »

ivantu ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 16:22
Che un discorso sia in bar o non bar, il regolamento è sempre lo stesso. ...
Non ho attenuanti perché il regolamento lo conosco e ho addirittura contribuito a scriverlo. Sono passati parecchi anni e non ricordo bene ma, sull'argomento bar, ci fu un po' di dibattito, e ripeto che non ricordo più come andò ma direi che non si arrivò ad una totale consonanza di opinioni.
Tanto che alla fine (mi sbalordisce ancora adesso) di bar ne creammo due :D
In ogni modo io un bar non lo concepisco come scritto nel regolamento, e per questo accetto cazziatoni, cancellazioni e qualunque altro provvedimento lo staff volesse adottare. Non avrei nulla da obiettare
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04

Messaggio da tokijin »

Dai, senza quarantene o altro, torniamo in tema.

Qui al bar c'è sempre più libertà ma da quel che leggo si è già degenerato ed è meglio fermare la deriva.

Ciao
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

:) Salve, arrivato oggi un messaggio che m'informa che: c'è un messaggio broadcast datato Mercoledì 27 Settembre in attesa e mi chiede se voglio leggerlo… :rotfl:

L'ho cancellato seduta stante… :tiè:

EDIT: corretto lo sfondone.
Ultima modifica di wilecoyote il sabato 30 settembre 2023, 21:57, modificato 1 volta in totale.
GjMan78
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
Desktop: KdePlasma
Distribuzione: EndeavourOS

Messaggio da GjMan78 »

wilecoyote ha scritto:
sabato 30 settembre 2023, 21:35
:) Salve, arrivato oggi un messaggio che m'informa che: c'è un messaggio broadcast datato Mercoledì 27 Settembre in attesa e mi chiede se voglio leggerlo… :rotfl:

Lo cancellato seduta stante… :tiè:

Nella fretta hai cancellato anche qualche regoletta grammaticale di base...
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”