[Risolto]Ho perso l'email gmail
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 21 febbraio 2024, 20:44
[Risolto]Ho perso l'email gmail
Sono l'utente @TommyB1992 e chiedo scusa per la creazione di un secondo account, ma non ho più accesso al precedente, ecco cosa è successo:
Ho rimosso la doppia autenticazione (devo regalare il cellulare a mia madre con tanto di numero perciò volevo temporaneamente sloggarmi dagli account), formattato il pc e ora gmail non mi fa più accedere anche se la password è corretta, dicendomi: Google non è riuscita a verificare se questo account ti appartiene.
Qualcuno ha una soluzione da proporre?
Ho rimosso la doppia autenticazione (devo regalare il cellulare a mia madre con tanto di numero perciò volevo temporaneamente sloggarmi dagli account), formattato il pc e ora gmail non mi fa più accedere anche se la password è corretta, dicendomi: Google non è riuscita a verificare se questo account ti appartiene.
Qualcuno ha una soluzione da proporre?
Ultima modifica di TommyB1992_2 il lunedì 26 febbraio 2024, 11:41, modificato 1 volta in totale.
- Filoteo
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Arch Linux
Re: Ho perso l'email gmail
Non avevi indirizzi di recupero su Gmail?
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 22.04,24.04,25.04,25.10
- Contatti:
Formattato telefono e PC? Come arrivi a questo forum?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Cercato in rete ?
Questi link https://support.google.com/a/answer/9176734?hl=it https://support.google.com/accounts/answer/185834?hl=it possono aiutarti ?
Altrimenti puoi provare a contattare l'assistenza di Google.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Distribuzione: Ubuntu 25.04 e 25.10 (dev)
Ovviamente di impostare nell'account google una mail alternativa di recupero o un numero di cellulare no eh? Purtroppo ho a che fare con parecchia gente che dimentica di impostare questi dettagli e poi sono rogne quando gli si rompe il cell oppure dimenticano la password (perché tanto ricordare o segnare la password da qualche parte è un dettaglio ....)
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
- Darren
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 10:08
- Desktop: KDE Plasma
Quanti, quanti, quanti clienti a cui ho dovuto formattare il pc o resettare il telefono, e successivamente chiedevo la password della mail per poterla reinserire e mi rispondevano:trekfan1 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 11:36Ovviamente di impostare nell'account google una mail alternativa di recupero o un numero di cellulare no eh? Purtroppo ho a che fare con parecchia gente che dimentica di impostare questi dettagli e poi sono rogne quando gli si rompe il cell oppure dimenticano la password (perché tanto ricordare o segnare la password da qualche parte è un dettaglio ....)
“Non c’è la password.
L’ho sempre letta senza password”
Credendo forse che bastasse l indirizzo email per poter leggere la posta…

telegram: @shutter1sland
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24.04 + eOS + altre
- Contatti:
Regola numero uno: prima di formattare, fare backup delle password salvate nel browser o client email, meglio ancora dopo averle testate provando a fare login.Darren ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 12:46Quanti, quanti, quanti clienti a cui ho dovuto formattare il pc o resettare il telefono, e successivamente chiedevo la password della mail per poterla reinserire e mi rispondevano:trekfan1 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 11:36Ovviamente di impostare nell'account google una mail alternativa di recupero o un numero di cellulare no eh? Purtroppo ho a che fare con parecchia gente che dimentica di impostare questi dettagli e poi sono rogne quando gli si rompe il cell oppure dimenticano la password (perché tanto ricordare o segnare la password da qualche parte è un dettaglio ....)
“Non c’è la password.
Credendo forse che bastasse l indirizzo email per poter leggere la posta…![]()
Anche perché spesso le password che dicono di avere (o sapere a memoria) sono errate.
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
La prossima volta lascia, come metodo di autenticazione supplementare, un numero di cellulare e/o un secondo indirizzo email. In questo modo puoi piallare con tranquillità il tuo smartphone (basta che conservi la SIM e la sposti altrove, ad esempio)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

In difetto di queste ancore di salvezza bisogna contattare il centro assistenza, t'auguro sinceramente d'incocciare in un interlocutore preparato e non un scappato di casa.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
- trekfan1
- Moderatore Globale
E poi il problema è se ti chiede di cliccare su un numero che appare proprio sul dispositivo che non hai a portata di mano in quel momento, oppure lo hai ma non puoi usarlo perché lo schermo lo devi far cambiare.... (capitato di recente non a me per fortuna)
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
-
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: domenica 7 luglio 2013, 15:55
- Desktop: GNU/Linux
- Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS
Eccomi ragazzi, scusate se non ho risposto ma impazzendo con l'assistenza, sono riuscito a riavere il mio accesso.
Grazie a tutti.
Per la prossima, ho imparato la lezione: prima di formattare mettere multipli metodi di autenticazione
Grazie a tutti.
Per la prossima, ho imparato la lezione: prima di formattare mettere multipli metodi di autenticazione
- trekfan1
- Moderatore Globale
Bravo, ora metti [Risolto] all'inizio del titolo del primo post, evitando di scriverlo tutto maiuscolo, cliccando sulla matita oppure installando lo script di cui trovi il link nella mia firma, grazie 

- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

L'impazzire colle assistenze è un classico, di qualunque servizio, salvo incocciare l’interlocutore giusto.

- Filoteo
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
TommyB1992 ha scritto: ↑domenica 25 febbraio 2024, 13:11Eccomi ragazzi, scusate se non ho risposto ma impazzendo con l'assistenza, sono riuscito a riavere il mio accesso.
Spiega come hai fatto per aiutare futuri lettori del forum.
- ne0h
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
- Desktop: Cinnamon
- Distribuzione: LMDE5
meglio ancora, usare un password manager!xavier77 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 14:00Regola numero uno: prima di formattare, fare backup delle password salvate nel browser o client email, meglio ancora dopo averle testate provando a fare login.Darren ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 12:46Quanti, quanti, quanti clienti a cui ho dovuto formattare il pc o resettare il telefono, e successivamente chiedevo la password della mail per poterla reinserire e mi rispondevano:trekfan1 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 11:36Ovviamente di impostare nell'account google una mail alternativa di recupero o un numero di cellulare no eh? Purtroppo ho a che fare con parecchia gente che dimentica di impostare questi dettagli e poi sono rogne quando gli si rompe il cell oppure dimenticano la password (perché tanto ricordare o segnare la password da qualche parte è un dettaglio ....)
“Non c’è la password.
Anche perché spesso le password che dicono di avere (o sapere a memoria) sono errate.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
Ubuntu 22.04 HP z4 G5.
-Free Julian-
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
Ubuntu 22.04 HP z4 G5.
-Free Julian-
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

Se s'è besughi s'è besughi, non c'è scampo alcuno.
C'è chi la password del suo Window l'ha salvata nella «Home» del medesimo, tanto c'ho l'accesso diretto, peccato che per errore l'ha disattivato senza accorgersene.
L'ha scoperto il giorno dopo, quando all'avvio gli è stato chiesto di loggarsi e non ricordava la password, certe imprecazioni…

- Darren
- Scoppiettante Seguace
Si… grazie… lo so benexavier77 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 14:00Regola numero uno: prima di formattare, fare backup delle password salvate nel browser o client email, meglio ancora dopo averle testate provando a fare login.Darren ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 12:46Quanti, quanti, quanti clienti a cui ho dovuto formattare il pc o resettare il telefono, e successivamente chiedevo la password della mail per poterla reinserire e mi rispondevano:trekfan1 ha scritto: ↑giovedì 22 febbraio 2024, 11:36Ovviamente di impostare nell'account google una mail alternativa di recupero o un numero di cellulare no eh? Purtroppo ho a che fare con parecchia gente che dimentica di impostare questi dettagli e poi sono rogne quando gli si rompe il cell oppure dimenticano la password (perché tanto ricordare o segnare la password da qualche parte è un dettaglio ....)
“Non c’è la password.
Quelle formattazioni erano “obbligate”, o perché avevano combinato casini loro o perché non c era modo di fare partire Windows.
- trekfan1
- Moderatore Globale
Re: [Risolto]Ho perso l'email gmail
A parte il fatto che bastava salvare la cartella Google in C:\Utenti\<nomeutente>\Appdata\Local (o users se si usa il prompt dei comandi) dove a <nomeutente> bisogna mettere il nome utente che si usa in windows e ripristinarla nella stessa posizione prima dell'avvio di Chrome nella nuova installazione per ritrovarsi tutto come prima..... preciso che bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti prima in quanto AppData è appunto una cartella nascosta
- kessler
- Prode Principiante
- Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2024, 23:19
- Desktop: Kde Plasma
- Distribuzione: Ubuntu 22.04
Guarda che questo è un forum su Linux...trekfan1 ha scritto: ↑lunedì 4 marzo 2024, 18:24A parte il fatto che bastava salvare la cartella Google in C:\Utenti\<nomeutente>\Appdata\Local (o users se si usa il prompt dei comandi) dove a <nomeutente> bisogna mettere il nome utente che si usa in windows e ripristinarla nella stessa posizione prima dell'avvio di Chrome nella nuova installazione per ritrovarsi tutto come prima..... preciso che bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti prima in quanto AppData è appunto una cartella nascosta

- Darren
- Scoppiettante Seguace
Non funziona con le password.trekfan1 ha scritto: ↑lunedì 4 marzo 2024, 18:24A parte il fatto che bastava salvare la cartella Google in C:\Utenti\<nomeutente>\Appdata\Local (o users se si usa il prompt dei comandi) dove a <nomeutente> bisogna mettere il nome utente che si usa in windows e ripristinarla nella stessa posizione prima dell'avvio di Chrome nella nuova installazione per ritrovarsi tutto come prima..... preciso che bisogna abilitare la visualizzazione dei file nascosti prima in quanto AppData è appunto una cartella nascosta
Purtroppo non é come Firefox.