wilecoyote ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 23:49

Salve, @mariobrega personalmente non ammattii più di tanto ad installarlo, poiché preventivamente avevo ravanato con cura tralle sue wiki sul come procedere.
Avevo anche postato il come procedetti qui
[Risolto]Arch 1° Tentativo di installazione (nello spoiler).
Poi in altra discussione, che non riesco a trovare, vi fu un botta risposta sulla correttezza o meno, e scoprii che la ISO d'installazione del Luglio 2019 che usavo, e che uso tuttora, aveva già integrato il bootloader che successivamente fu rimosso, credo per permetterne la scelta.
Ergo le istruzioni sono incomplete, ma in come traccia credo vada ancora bene.
@woddy68 per gestire il software tramite interfaccia grafica esiste
Octopi, che funziona bene.

Ciao
ciao
bel lavoro quella guida , e' il 2019 quindi se ho ben capito all'epoca non c'era manco archinstall quindi o ravanavi nelle wili o nisba
io comunque non e' che ho finito per l'ammatirmici perche' ho trascurato le guide, ho voluto fare un primo tentativo con archinstall , che in effetti era semplice come avevo letto, ma poi ho trovato quel problema che certamente dipende da un malfunzionamento, perche' poi come scrivevo con la stessa configurazione ma non cambiando lingua va tiutto a buon fine, cosi' come va a buon fine selezionando italiano se poi si sceglie la seconda voce di lightdm non quella che archistall ti mette di default
poi il fatto che selezionando correttamente xfce4 , per il solo fatto di scegliere gdm in luogo di lightdm poi ti ritrovi gnome invece di xfce mi pare bizzarro
ecco una delle prime cose che cercavo un simil synaptic, e avevo letto buone "recensioni" riguardo octopi e pamac, li provero' entrambi sulla vm e poi scegliero' quello da mettere su quel bidone della spazzatura di hp
altra cosa che cerco un gestore degli aggiornamenti grafico, ho fatto rapida ricerca trovando solo una stucchevole polemica con un utente che chiedeva info e un altro che gli diceva "ma a che ti serve, fai da terminale gli aggiornamenti" .. che son le cose che mi mandano al manicomio.. se mi devi rispondere cosi' non mi rispondere no ? se ti chiedo un gestore grafico avro' i miei motivi
io piu' che altro lo cerco per avere uno strumento con cui ogni tot di tempo vengo informato della presenza di aggiornamenti e posso scegliere se farli, se farli in parte o meno, se rimandarli ad un periodo successivo... preferisco questo tipo di approccio al "quando mi ricordo aggiorno manualmente da terminale"
A) Acer aspire v3-772G– ntel i7-4702MQ–Ram 8GB–Intel HD graphics 4600/Nvidia geforce gtx 760m -SSD 250 GB-Xubuntu 24.04 / B) HP 255 G6 - AMD E2-9000e Ram4GB-AMD Radeon R2 - HDD 500 GB-Arch Linux / C) Asus 1015CX – intel atom N2600 – Ram 2GB – Intel GMA3600 - HDD 320 GB - antiX-23.2 i386 / D) Dell optiplex 7040-Intel i5-6500 - Ram 16GB - ntel HD graphics 530-SSD 250 GB - Xubuntu 24.04 / E) Acer Veriton X4110G - AMD A8 PRO-7600B R7-Ram 8 GB-AMD Radeon R7-HDD 500 GB - Windows 10