Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Dovrebbe essere nei repo di ubuntu 25.04 (o al massimo nella successiva release).
Comunque anche tramite i soliti snap, flatpak e appimage (provato al volo quest'ultimo).
Aggiornato oggi il pacchetto flatpack... a primo impatto non sembra male, ho trovato qualche problemino minore con la GUI e buona parte dei plugin che mi sono creato che non vanno più (ma me lo aspettavo).
Per ora ho fatto il rollback della versione con flatpak e aspetto magari che rilascino un paio di sotto-versioni, così intanto posso sistemare i plugin di cui ho bisogno.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Davvero un ottimo programma, anche perchè quelle "poche" volte che ho dovuto usarlo mi sono trovato subito sia con i menu che con le funzioni.
Davvero ben fatto a mio avviso
Usando KDE preferirei avere una soluzione Qt, e ho anche ovviamente provato Krita ma non è assolutamente paragonabile a GIMP, per quello che dovevo fare io almeno.
Salve a guisa di completare la discussione, chi vorrà installare il Gimp 3 consulti l'afferente wiki Grafica/Gimp.
Ciao