wilecoyote ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 22:47

Salve, @shouldes la vedo dura mantenere lo stesso aspetto da
Debian 6 KDE 4 a
Debian 13 KDE 6.
E tornare a
Gnome è un suicidio informatico, coll’incistamento del tema grafico nelle librerie
GTK 4, non sarà praticamente più possibile far qualsivoglia personalizzazione.
Provato il
Debian Trinity ?

Ciao
P.S. è un peccato che non ci sia più il tuo avatar col gattone.
Intendiamoci, io alle innovazioni non ci rinuncio, quindi non ci penso proprio ad usare un desktop minore.
Senza kdeconnect o ""app indesiderate", con il "desktop base", riesco ad avviare e pilotare VLC (o qualsiasi player predefinito del telefono) nel telefono senza neppure sbloccare lo schermo, prendere il flusso audio che arriva in A2DP dal telefono e mandarlo dritto dritto al ricevitore Bluetooth dell'impianto HiFi, in A2DP (scheda wifi AX + bluetooth 5.3 integrata nella scheda madre).
Penso che su KDE robe tipo il bluetooth mesh con gestione da interfaccia e similia arriveranno anni luce prima che su qualsiasi altro DE, visto che siamo nell'era dei dispositivi intelligenti, non voglio rimanere all'era della pietra.
Ma non è neppure normale che le impostazioni di ieri non valgono oggi, perché ho ricevuto dei normalissimi update di sistema.
guardare soprattutto Dolphin ieri e Dolphin oggi dopo gli aggiornamenti...
shouldes ha scritto: ↑giovedì 24 aprile 2025, 18:51
Non parlare dei browser, che non ce n'è uno sche si riesca ad adattare come si deve.
Ieri avevo persino modificato il css per avere le schede in basso stile inizio millennio, poi le ho riportate in alto.
konqueror ormai è tutto tranne che un browser per navigare nel web.