Sistemi operativi a 32bit
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu
Re: Sistemi operativi a 32bit
Un altra distro che mi viene in mente possa supportare hardware in avanzato stato di decomposizione, è Alpine Linux. Ma certamente anche questa non è una scelta user-friendly, sopratutto se uno è abituato alle comodità di ubuntu (o derivata).
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
-
Ghepus
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2017, 18:28
- Desktop: mate
- Distribuzione: Ubuntu 24.04.1 LTS Mate
Re: Sistemi operativi a 32bit
Il problema si è risolto da solo: cercando di installare il sistema operativo si blocca. La scheda video va in tilt e non fa procedere. In pratica se gli attacco qualcosa sulle porte USB va in tilt.PC ZERO ha scritto: ↑sabato 2 agosto 2025, 11:30È lo stesso pc che avevano regalato trovato chissà dove al mio cuginetto e che mi era venuto a chiedere cosa potessimo metterci sopra per poterlo renderlo riutilizzabile in qualche maniera...Ghepus ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 9:56Il mini nb è un Aspire One za3 A0751h
https://i.imgur.com/HVodHYr.png
Dopo aver fatto le solite ricerche dei sistemi più leggeri e provati un paio l'unico più decente era puppy linux ma il tutto era di una lentezza incredibilmente snervante per lui che il pc prima è finito a prendere polvere, poi ha provato a smontarlo per il gusto di vedere cosa c'era dentro ed ora è in discarica.![]()
Temo resterà così com'è "forever"... prima di prendere la strada del RAEE.