Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 24069
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 26.04 e 26.10 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

Messaggio da trekfan1 »

Sezione di supporto per Stonking Stingray viewforum.php?f=129

Le tappe principali:

Le release alpha e la beta 1 vengono sostituite dalle "settimane di testing":

Release Schedule
  • Testing week: 2 Luglio 2026
  • UI Freeze: 10 Settembre 2026
  • Ubuntu 26.10 Beta: 24 Settembre 2026
  • Kernel Freeze: 1 Ottobre 2025
  • Release Candidate: 8 Ottobre
  • Final release: 15 Ottobre 2026
-----------------------------
Generali:
  • Ubuntu 26.10 Stonking Stingray
  • Kernel 7.2 o 7.3
  • Gnome 51
  • Libreoffice 26.8
  • Nuovi wallpapers

Ubuntu:
  • GNOME 51
Kubuntu:


Xubuntu:
    Lubuntu:

    ImmagineUbuntu Mate:
    Avatar utente
    corradoventu
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5214
    Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
    Desktop: Ubuntu GNOME
    Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
    Sesso: Maschile
    Località: Rezzoaglio (GE)
    Contatti:

    Re: Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

    Messaggio da corradoventu »

    Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
    (Steven Weinberg)
    Avatar utente
    corradoventu
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5214
    Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
    Desktop: Ubuntu GNOME
    Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
    Sesso: Maschile
    Località: Rezzoaglio (GE)
    Contatti:

    Re: Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

    Messaggio da corradoventu »

    FINALMENTE è arrivata la prima ISO https://cdimages.ubuntu.com/daily-live/pending/
    La sto scaricando con calma dal mio hotspot su telefonino ... 2,5 MiB/s

    Installata in una partizione ... funziona
    Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
    (Steven Weinberg)
    Avatar utente
    frapox
    Imperturbabile Insigne
    Imperturbabile Insigne
    Messaggi: 4904
    Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
    Desktop: Gnome, Plasma
    Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed

    Re: Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

    Messaggio da frapox »

    corradoventu ha scritto:
    venerdì 12 giugno 2026, 17:18
    FINALMENTE è arrivata la prima ISO https://cdimages.ubuntu.com/daily-live/pending/
    La sto scaricando con calma dal mio hotspot su telefonino ... 2,5 MiB/s
    Deduco che non ti hanno ancora portato la fibra ottica. 😂
    «La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
    Avatar utente
    corradoventu
    Rampante Reduce
    Rampante Reduce
    Messaggi: 5214
    Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
    Desktop: Ubuntu GNOME
    Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
    Sesso: Maschile
    Località: Rezzoaglio (GE)
    Contatti:

    Re: Ubuntu 26.10 Stonking Stingray Novità [NO Supporto][NO BUG]

    Messaggio da corradoventu »

    frapox ha scritto:
    sabato 13 giugno 2026, 12:29
    [Deduco che non ti hanno ancora portato la fibra ottica. 😂
    Nel mio ex-fienile non mi portano neanche il rame, l'armadio (rame) piiù vicino è saturo e anche se sono a soli 130 m dal municipio e da 60 dall'ufficio postale vado avanti col telefonino,
    Quanto alla fibra è sempre di la a da venire.
    A casa (fabbricato adiacente) ho messo vodafone FWA che va a quasi 80 Mb/s ... Mb, non MB dunque circa 8MB/s che pemette a mia moglie di vedere la TV ma causa muro di pietra spesso quasi 1 m che ci divide non sono riuscito a trovare il modo di usare quel segnale.
    Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
    (Steven Weinberg)
    Scrivi risposta

    Ritorna a “Bar Ubuntu”

    Chi c’è in linea

    Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti