Sigh!lascia perdere, certe cose non sono per te. usa windows ...
[Risolto] Desktop like MATE
-
beginner_0
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 5 giugno 2013, 8:41
- Desktop: gnome & MATE
- Distribuzione: U_MATE_24.04_LTS e Ubuntu_24.04_LTS
Re: Desktop like MATE
Eliminato l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, sarà la verità!
-
caturen
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
- Desktop: diversi
- Distribuzione: debian
la stragrande maggioranza delle distro oggigiorno sono semplici ed intuitive. Bisogna sforzarsi molto per trovarne qualcuna che sia difficile da usare. Quelle difficili sono adatte solo ai fissati che se non la "fanno strano" non sono contenti.Mi sbilancio nel dire che qualsiasi *buntu 26.04 ti garantisce una esprienza desktop semplice ed intuitiva.
-
beginner_0
- Prode Principiante
... e il vincitore
è ...
Scusate ma tra le emoticon non c'era il rullo di tamburo!
... qualche momento di suspence! ...
Eliminato l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, sarà la verità!
-
beginner_0
- Prode Principiante
caturen scrisse

... era inevitabile. Se gli scarsi ne scrivono, il più scarso di tutti, il sottoscritto, ne scrive tantissime... ma almeno ho portato anche un po' di buon umore!ne hai scritto molte di panzane, ma questa è la più grossa di tutte.![]()
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Vabe ma quindi hai riprovato Plasma?
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
-
beginner_0
- Prode Principiante
wilecoyote con KUbuntu.... e il vincitoreè ...
![]()
![]()
![]()
KDE era già magnifico nel 2004, e ora nel 2026 è anche meglio.
Sono felicissimo... magari mi inchioda al primo aggiornamento! ... spero di NO.
A vincere è stato anche questo magnifico forum, un rilevante punto di forza di Ubuntu in Italia.
Se più persone si sono spese per consigliarmi al meglio e mi hanno accompagnato alla soluzione, nonostante la mia evidente ignoranza, la qualità del forum è TANTA. Ma, avete provato a contare in quanti siete intervenuti, e quanti interventi avete fatto. Oltre ai consigli, soprattutto, mi sono sentito incoraggiato.
Grazie di cuore.
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Attento a non farti travolgere dalle impostazioni di Plasma/KDEm possono sì dare grandi possibilità di personalizzazioni, m'anche di dar alla testa e ritrovarsi con un mostro assurdo.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
-
beginner_0
- Prode Principiante
Confermo. Caspiterina!Attento a non farti travolgere dalle impostazioni di Plasma/KDEm possono sì dare grandi possibilità di personalizzazioni, m'anche di dar alla testa e ritrovarsi con un mostro assurdo.
In questi giorni ho avuto parecchio da fare, ma qualcosa ho già impostato.
Non riesco a ingrandire i caratteri dell'orologio/calendario della barra in basso a destra.
Magari mi basterebbe anche che data e orario fossero affiancati, come avviene in automatico su una barra clonata.
Sto cercando di provare impostazioni e modifiche su un utente standard, in modo da limitare i danni che può fare uno scarso come me.
Grazie ancora.
-
beginner_0
- Prode Principiante
Lascia e lasciate stare. Ho risolto.Non riesco a ingrandire i caratteri dell'orologio/calendario della barra in basso a destra.
Magari mi basterebbe anche che data e orario fossero affiancati, come avviene in automatico su una barra clonata.
Dopo 18 anni con Gnome/Mate dove quasi tutto era sempre al solito posto, sto faticando con KDE, Dovrò fare pratica e portare pazienza.
Inoltre dovrò testare, una alla volta, se riesco a fare tutte le cose che riesco a fare con Gnome/Mate... forse con KDE si fa anche di più e meglio, ma devo capire come.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Android / MX Linux / Windows 11
Re: [Risolto] Desktop like MATE
beginner_0 ha scritto: ↑domenica 5 luglio 2026, 13:05P.S. Qualcuno in passato su questo forum mi ha consigliato di provare MINT che ha MATE nativo, ma dopo che visto il loro sito ho lasciato stare.
E quale sarebbe il motivo?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.