Consiglio partizione di prova

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
SoNKkK
Prode Principiante
Messaggi: 163
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 10:57

Consiglio partizione di prova

Messaggio da SoNKkK »

Vorrei creare una partizione di prova, visto che ci sono veramente tantissime distro che vorrei provare, l'unico problema è che ho poco spazio, la partizione di Windows purtoppo non la posso ridimensionare (50 giga) e ho quella di Ubuntu di "soli" 18 giga, di cui 12,5 liberi, mi consigliate di ridimensionare quella ( se sì, di quanto?) oppure comprare un hard disk esterno che in effetti non sarebbe una cosa malvagia?
Avatar utente
ermes1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 437
Iscrizione: giovedì 17 agosto 2006, 1:34

Re: Consiglio partizione di prova

Messaggio da ermes1 »

ma.. l'hd esterno la vedo dura.. nel senso che poi ti va lentissimo... bo a sto punto vedi se trovi un hd da 10GB che qualcuno butta..
Avatar utente
SoNKkK
Prode Principiante
Messaggi: 163
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 10:57

Re: Consiglio partizione di prova

Messaggio da SoNKkK »

ermes1 ha scritto: ma.. l'hd esterno la vedo dura.. nel senso che poi ti va lentissimo... bo a sto punto vedi se trovi un hd da 10GB che qualcuno butta..
Mah, da quanto ho letto, non ha controindicazioni sulle prestazioni, l'unico problema sarebbe quello di fare ogni volta il boot da USB, e non so se sul mio laptop sia disponibili, la prossima volta che riavvio vedo se c'è l'opzione nel BIOS.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti