Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Quando lo vedi per la prima volta su un pc in una serie tv americana^
ragazzi non credo che sia chissa che notizia, ma per la prima volta in vita mia ho visto un bel Kubuntu come OS in un portatile di una serie.
qui le cose migliorano davvero^^ cosa ci dobbiamo aspettare ora? un'ubuntu in ogni casa di ogni americano?^^
lefty85 ha scritto:
Quando lo vedi per la prima volta su un pc in una serie tv americana^
ragazzi non credo che sia chissa che notizia, ma per la prima volta in vita mia ho visto un bel Kubuntu come OS in un portatile di una serie.
qui le cose migliorano davvero^^ cosa ci dobbiamo aspettare ora? un'ubuntu in ogni casa di ogni americano?^^
Per la serie che ho visto io si tratta di Dexter una serie americana che quest'anno sta per cominciare su sky in italiano la prima serie.
l'ho visto verso la 8 puntata ma vi avviso prima che si vede per poco. ma la banda di Kde è riconoscibilissima. anche se sono uno gnomeista^^
Tempo fa avevo visto un servizio che spiegava che Windows w Mac non sarebbero utilizzabili nelle trasmissioni a causa del cpyright (che poi non capisco questa cosa, fa solo pubblicità). Quindi spiegavano che nei film e quant altro usano o windows con un programma che cambia il desktop (non mi ricordo il nome, ma l'avevo usato e praticamente ti cambia tutto), o Linux che ha meno problemi burocratici e, essendo meno utilizzato dalle masse, non è facilmente riconoscibile...mi pare fosse tipo la macchina del tempo...
SonOfFree ha scritto:
Tempo fa avevo visto un servizio che spiegava che Windows w Mac non sarebbero utilizzabili nelle trasmissioni a causa del cpyright ...
Uhm... ma se nei film ci sono "mele" ovunque
Ubuntu User 4683 Comunità Italiana Gambas
Non chiedetevi cosa Ubuntu-it può fare per voi ma chiedetevi cosa potete fare voi per Ubuntu-it
SonOfFree ha scritto:
Infatti ho detto "dovrebbero". Poi però se noti fanno vedere solo il pc da dietro, non lo schermo e spesso coprono la mela con un disco
oppure la fanno vedere del tutto e spudoratamente e forse inseriscono la apple negli sponsor
in realtà è un problema trattato in molti telefilm in cui si usano portatili
Veronica Mars ad esempio ha un mac che usa costantemente, dopo la prima serie hanno deciso di occultare la mela sul "cofano" del portatile con un pesciolino coprente.
Sempre in Veronica Mars una sua amica (Mac ndr) in un episodio ha un dibattito con un altro ragazzo se sia meglio Mac OS o Ubuntu.
in Numb3rs Charly usa un portatile costantemente e anche lui ha coperto il logo con un adesivo anonimo.
Più di una volta si vedono utilizzate in ambito scientifico GUI simil linux.
nel film Synapse i ragazzi seguono una video conferenza da un sistema Linux con Gnome (riconoscibilissimo da varie piedate in giro per lo schermo)
In realtà il discorso è un po diverso, si tratta di quella che qualche hanno fa era uscita come "Pubblicità occulta" ovvero personaggi che palesemente usavano questo o quel prodotto con lo scopo esplicito o implicito di sponsorizzarlo, è un mondo un po complicato.
Tornando ad Heroes se vi riferite alla scena in cui Claire e Zach cercano "prove" sul pc del padre, non è kde, considerate anche che spesso quando vengono inquadrati degli schermi non sono neppure sistemi operativi più o meno riconoscibili, si tratta di interfacce "automatiche" che compiono azioni programmate mentre l'attore si limita a spippolare sui tasti fingendo di fare qualcosa.
rockstar86 ha scritto:
cena in cui Claire e Zach cercano "prove" sul pc del padre, non è kde,
no intendevano la scena in cui Niki Sanders fa lo spogliarello per l'amico di hiro...si vede che è proprio un programma normalissimo, amsn per l'appunto http://www.youtube.com/watch?v=TDtXWFJppKc