[Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da PC ZERO »

PC ZERO ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 11:31
Io oramai c'ho perso le speranze...qui, a silent hill, credo sia il massimo che si possa avere nelle giornate nebbiose come oggi...
Immagine
...e dire che dovrei avere almeno 10 in download... :cry:
Qui va sempre peggio...ennesimo problema di connessione che l'altro giorno non partiva ed è da tutta la settimana che aspetto che vengano a controllare.
Sarà la 10a volta in un paio di anni che chiamo i tecnici e mi fanno sempre avere il minimo sindacale...ma uno cosa dovrebbe fare per avere una connessione decente?
Se il contratto prevede 10mbit perché devo sempre ritrovarmi ad arrancare?
Cosa dovrei fare per pretendere un buon segnale?
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3781
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da corradoventu »

TIM linea fissa fibra all'armadio la linea va e viene, anche il telefono, apro una segnalazione l'8 maggio: viewtopic.php?p=5258411#p5258411
oggi 24 maggio comunicano che il guasto è risolto ma il tecnico TIM mi dice che quei cavi sono uno schifo e i guasti si ripetono e mi HA CONSIGLIATO DI PASSARE A ADSL che è molto più stabile!!!!
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da et4beta »

Se il "tecnico" ha detto che quei cavi sono "uno schifo", e suppongo intendesse quelli che dall'armadio arrivano a casa tua visto che all'armadio della fibra arriva la fibra che non può essere "uno schifo", facesse presente l'inconveniente a chi di dovere per chiedere la sostituzione. Anzi, se la distanza da casa tua all'armadio partilinea è "importante" e ci fosse la possibilità di altre utenze potrebbero anche considerare la possibilità di installare una colonnina "ibrida" portarvi il cavo multifibra e da lì portare la fibra alle varie utenze sfilando i vecchi cavi in rame. Che è poi quello che hanno fatto qui da me. Chiaramente più utenze ci sono più facile è avere il nuovo impianto.
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da woddy68 »

Ieri ho dovuto chiamare il mio operatore (fastweb) a causa di un problema di connessione ora risolto e mi è stata data la buona notizia che posso fare domanda per passare alla fibra, in quanto è ora disponibile per la mia zona.
Ovviamente ho subito inoltrato la richiesta allo stesso operatore, sembra abbiano tempo massimo un mese...quindi prima di natale dovrei essere fibrato! :D
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da frapox »

PC ZERO ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 18:54
PC ZERO ha scritto:
mercoledì 3 febbraio 2021, 11:31
Io oramai c'ho perso le speranze...qui, a silent hill, credo sia il massimo che si possa avere nelle giornate nebbiose come oggi...
Immagine
...e dire che dovrei avere almeno 10 in download... :cry:
Qui va sempre peggio...ennesimo problema di connessione che l'altro giorno non partiva ed è da tutta la settimana che aspetto che vengano a controllare.
Sarà la 10a volta in un paio di anni che chiamo i tecnici e mi fanno sempre avere il minimo sindacale...ma uno cosa dovrebbe fare per avere una connessione decente?
Se il contratto prevede 10mbit perché devo sempre ritrovarmi ad arrancare?
Cosa dovrei fare per pretendere un buon segnale?
Se posso darti un consiglio, disdici all'istante. Una velocità del genere l'avevo nel 2002 ai tempi di Alice... Non ha senso pagare 30 o più euro al mese nel 2021 per una linea così scadente. Considera la possibilità di una FWA (Eolo o 4G) se non è prevista copertura fibra FTTH a breve, e lo vedi da qui:
https://bandaultralarga.italia.it/
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da PC ZERO »

frapox ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 21:00
Se posso darti un consiglio, disdici all'istante. Una velocità del genere l'avevo nel 2002 ai tempi di Alice... Non ha senso pagare 30 o più euro al mese nel 2021 per una linea così scadente. Considera la possibilità di una FWA (Eolo o 4G) se non è prevista copertura fibra FTTH a breve, e lo vedi da qui:
https://bandaultralarga.italia.it/
Già fatto, o meglio la compagnia ha cambiato proprietà ed han messo tutto a posto, ora navigo sui 10mega con o senza pioggia.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3781
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da corradoventu »

A Rezzoaglio (GE) dove abito la fibra non arriva e non riesco ad avere neppure l'ADSL perchè l'armadio più vicino è saturo e l'altro è troppo lontano.
Eolo non arriva perchè il ripetitore non è in vista di casa, nascosto da una propaggine della montagna.
Il ripetitore 4G di TIM è anche esso coperto da altra montagna e mi arriva debolissimo - una tacca quando va bene - circa -113 -115 dB
Il ripetitore Vodafone anche quello invisibile così mi arriva non dal ripetitore ma da un riflettore su cui il lontano ripetitore punta un fascio per farlo riflettere sul paese a livello -110 -112 dB dunque usando lo smartfone (tenuto sul davanzale della finestra) il mio PC viaggia intorno al Mbps.
Poi parlano di digital divide!
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da frapox »

PC ZERO ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 8:28
frapox ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 21:00
Se posso darti un consiglio, disdici all'istante. Una velocità del genere l'avevo nel 2002 ai tempi di Alice... Non ha senso pagare 30 o più euro al mese nel 2021 per una linea così scadente. Considera la possibilità di una FWA (Eolo o 4G) se non è prevista copertura fibra FTTH a breve, e lo vedi da qui:
https://bandaultralarga.italia.it/
Già fatto, o meglio la compagnia ha cambiato proprietà ed han messo tutto a posto, ora navigo sui 10mega con o senza pioggia.
Ah, meno male. :)
corradoventu ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 8:39
A Rezzoaglio (GE) dove abito la fibra non arriva e non riesco ad avere neppure l'ADSL perchè l'armadio più vicino è saturo e l'altro è troppo lontano.
Eolo non arriva perchè il ripetitore non è in vista di casa, nascosto da una propaggine della montagna.
Il ripetitore 4G di TIM è anche esso coperto da altra montagna e mi arriva debolissimo - una tacca quando va bene - circa -113 -115 dB
Il ripetitore Vodafone anche quello invisibile così mi arriva non dal ripetitore ma da un riflettore su cui il lontano ripetitore punta un fascio per farlo riflettere sul paese a livello -110 -112 dB dunque usando lo smartfone (tenuto sul davanzale della finestra) il mio PC viaggia intorno al Mbps.
Poi parlano di digital divide!
Il digital divide purtroppo esiste in molte zone, e finalmente (pare) stanno andando nella direzione giusta, così che entro il 2026 dovrebbero riuscire a coprire l'intero territorio nazionale con la fibra "vera" O una connessione FWA equivalente. Il tuo comune lo danno in fase di copertura, con operatività prevista entro il 2023.

Se non vuoi/puoi aspettare, l'alternativa è un'antenna direzionale verso il ripetitore più vicino (Wind e Iliad come vanno?) collegata ad un apposito modem-router, oppure il satellitare... Starlink sembra molto promettente anche se non economicissimo.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3781
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da corradoventu »

frapox ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 10:59
... la fibra "vera" O una connessione FWA equivalente. Il tuo comune lo danno in fase di copertura, con operatività prevista entro il 2023.
... l'alternativa è un'antenna direzionale verso il ripetitore più vicino (Wind e Iliad come vanno?) collegata ad un apposito modem-router...,
FWA - modem interno con antenna esterna - è quello che mi offrono sia TIM che Vodafone ma ovviamente FWA dipende dal segnale 4G che è scarso.
Wind e Iliad non hanno ripetitori in zona ma si appoggiano a TIM o Vodafone.

'Il tuo comune lo danno in fase di copertura, con operatività prevista entro il 2023.' dove hai trovato la notizia?

Edit: puoi suggerirmi un modem-router e relativa antenna direzionale? Grazie.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da frapox »

corradoventu ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 16:30
frapox ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 10:59
... la fibra "vera" O una connessione FWA equivalente. Il tuo comune lo danno in fase di copertura, con operatività prevista entro il 2023.
... l'alternativa è un'antenna direzionale verso il ripetitore più vicino (Wind e Iliad come vanno?) collegata ad un apposito modem-router...,
FWA - modem interno con antenna esterna - è quello che mi offrono sia TIM che Vodafone ma ovviamente FWA dipende dal segnale 4G che è scarso.
Wind e Iliad non hanno ripetitori in zona ma si appoggiano a TIM o Vodafone.
Non è detto, ci sono anche altri tipi di FWA... Tipo quello di Eolo, OpenFiber, Fastweb, che sfruttano ponti radio dedicati e sono più stabili/performanti del 4G. Che poi pure il 4G con un'antenna direzionale ti prenderebbe (molto) più di quanto ti prende con la saponetta o con la chiavetta...
https://fibra.click/architetture/#fwa-f ... ess-access
'Il tuo comune lo danno in fase di copertura, con operatività prevista entro il 2023.' dove hai trovato la notizia?
Sul sito dedicato alla copertura della Banda ultralarga, che ho linkato poco sopra:
https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=10048
Ci puoi mettere pure il tuo indirizzo...
Edit: puoi suggerirmi un modem-router e relativa antenna direzionale? Grazie.
Ti conviene consultare il forum di fibra.click. Io onestamente non ne so abbastanza sull'argomento specifico per dare consigli... Ma li ci trovi gente coi controco...ni e anche molto disponibile.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da PC ZERO »

frapox ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 10:59
PC ZERO ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 8:28
frapox ha scritto:
giovedì 25 novembre 2021, 21:00
Se posso darti un consiglio, disdici all'istante. Una velocità del genere l'avevo nel 2002 ai tempi di Alice... Non ha senso pagare 30 o più euro al mese nel 2021 per una linea così scadente. Considera la possibilità di una FWA (Eolo o 4G) se non è prevista copertura fibra FTTH a breve, e lo vedi da qui:
https://bandaultralarga.italia.it/
Già fatto, o meglio la compagnia ha cambiato proprietà ed han messo tutto a posto, ora navigo sui 10mega con o senza pioggia.
Ah, meno male. :)
Si veramente ed in sti giorni ci stanno mettendo in paese la fibra, che immagino non installerà nessuno perché siamo già tutti muniti di antenne per la rete però immagino sarà un'ottimo deterrente per quelle uniche due ditte che operano in zona a non alzare i prezzi e far funzionare tutto a dovere.
Almeno immagino sia così visto che ho chiesto alla mia ed almeno lì aumenti non sono previsti...speriamo...
corradoventu ha scritto:
venerdì 26 novembre 2021, 16:30
Edit: puoi suggerirmi un modem-router e relativa antenna direzionale? Grazie.
Io sono con loro: https://gen-connect.it/
All'epoca era l'unica che operava nella mia zona con una linea decente senza andare con gli operatori telefonici che facevano pagare un botto.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da Janvitus »

MA Eolo come va? Quando fa brutto tempo ci sono problemi?

Contate che al negozio fra poco ci sarà la fibra ftth, ora ho la fttc a banda piena:

Linea DSL VDSL
Velocità di downstream [Kbps] 216000
Velocita di Upstream [Kbps] 21600

A casa ho ancora una 10 mega e non è previsto nessun passaggio alla fibra, nemmeno fttc, e contare che la cabina prima di quella mia ci arriva -.-
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da woddy68 »

...e domani dovrei passare alla fibra! 💥 Mi ha chiamato Fastweb proprio oggi, per dirmi che domani ci potrebbero essere disguidi proprio per il passaggio alla fibra. 👌🏿
Al momento la mia adsl sta così...
Immagine
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da frapox »

woddy68 ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 19:34
...e domani dovrei passare alla fibra! 💥 Mi ha chiamato Fastweb proprio oggi, per dirmi che domani ci potrebbero essere disguidi proprio per il passaggio alla fibra. 👌🏿
FTTC o FTTH ?

Comunque ho dei contatti che hanno la FTTH attivata di recente con Fastweb e si sono detti molto soddisfatti sia delle performance sia dell'efficienza nell'attivazione... Questo lascia ben sperare.
Al momento la mia adsl sta così...
Immagine
💩💩
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da woddy68 »

Penso sia FTTH, ma non ho guardato, la cosa positiva è che la cabina è qui sotto casa.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
gyanny

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da gyanny »

frapox ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 20:49
Comunque ho dei contatti che hanno la FTTH attivata di recente con Fastweb e si sono detti molto soddisfatti sia delle performance sia dell'efficienza nell'attivazione... Questo lascia ben sperare.
Io sarò stato sfigato, ma per 2 volte ho tentato il passaggio a fastweb, una da tiscali e una da vodafone, e per 2 volte, il giorno del passaggio mi hanno disconnesso dal mio operatore di appartenenza e non mi hanno allacciato alla linea fastweb, e, nonostante i continui solleciti non c'è stato verso. Risultato sono rimasto 2 settimane senza connessione, e, entrambe le volte, ho dovuto fare richiesta di nuova attivazione con altro operatore, con conseguente perdita del numero di telefono.
Unica nota positiva è stata che, entrambe le volte, ho fatto ricorso presso in garante delle comunicazioni (conciliaweb) ed entrambe le volte fastweb ha dovuto risarcirmi del disagio con qualche centinaio di euro e rifondermi le spese da me sostenute, oltre che lasciarmi in possesso del modem che mi avevano inviato in anticipo, uno dei quali sto usando con tim, mio attuale operatore (FTTC), risparmiando 5 € mensili per avere il loro modem.

Di sicuro una terza volta non ci riprovo :lol:
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da frapox »

gyanny ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 21:11
frapox ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 20:49
Comunque ho dei contatti che hanno la FTTH attivata di recente con Fastweb e si sono detti molto soddisfatti sia delle performance sia dell'efficienza nell'attivazione... Questo lascia ben sperare.
Io sarò stato sfigato, ma per 2 volte ho tentato il passaggio a fastweb, una da tiscali e una da vodafone, e per 2 volte, il giorno del passaggio mi hanno disconnesso dal mio operatore di appartenenza e non mi hanno allacciato alla linea fastweb, e, nonostante i continui solleciti non c'è stato verso. Risultato sono rimasto 2 settimane senza connessione, e, entrambe le volte, ho dovuto fare richiesta di nuova attivazione con altro operatore, con conseguente perdita del numero di telefono.
Unica nota positiva è stata che, entrambe le volte, ho fatto ricorso presso in garante delle comunicazioni (conciliaweb) ed entrambe le volte fastweb ha dovuto risarcirmi del disagio con qualche centinaio di euro e rifondermi le spese da me sostenute, oltre che lasciarmi in possesso del modem che mi avevano inviato in anticipo, uno dei quali sto usando con tim, mio attuale operatore (FTTC), risparmiando 5 € mensili per avere il loro modem.

Di sicuro una terza volta non ci riprovo :lol:
Ho chiesto se FTTC o FTTH proprio perché ci sono differenze sostanziali nelle modalità operative dell'attivazione. Con FTTH probabilmente non avresti avuto gli stessi problemi che hai avuto con l'FTTC. Con quest'ultima tipologia gli operatori si trovan spesso a dover dipendere dall'ex-monopolista per la rete di accesso, con trafile burocratiche e altri impedimenti (più o meno legittimi) mentre la nuova rete in fibra ha due soggetti in campo e l'installazione viene facilitata (salvo impedimenti di natura tecnica).

Comunque buono che sia riuscito a farti rimborsare il disagio tramite conciliaweb. :birra:

Io l'esperienza peggiore di attivazione l'ho avuta con Vodafone, nel 2015. Un mese di attesa (ad agosto) perché mi avevano attivato su un domicilio sbagliato. :muro: Successivamente, casini di natura tecnica... mandavano il tecnico (dicevano loro) ma non risolveva nulla. Cambiato operatore, risolto il problema. :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da woddy68 »

Dal sito Fastweb leggo:
Il comune di Bellano in provincia di Lecco è coperto dalla rete in fibra ottica. Più in dettaglio, la connessione FTTC raggiunge il 2% di abitazioni mentre la connessione FTTH raggiunge il 2%. L'ADSL copre il 100% del territorio comunale.
Si lo so che c'è differenza...tuttavia immagino che sarà sempre un miglioramento dalla adsl.
Comunque fa piacere essere in quel 4%...sempre che quei dati siano aggiornati.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da Lo Zio »

Immagine
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
gyanny

Re: [Internet] A che velocità va la vostra linea internet ?

Messaggio da gyanny »

fttc profilo 35b connesso in wifi dal portatile
Immagine
dal desktop con ethernet il download arriva anche a 175 Mbps
ftth invece è tutta un'altra storia, purtroppo nella mia via nisba fino al 2023.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 7 ospiti