La risposta alla tua domanda Cesare, è scritta nelle condizioni d'uso di facebook che tu hai implicitamente accettato usufruendo del servizio. Tutti i contenuti che condividi e tutto quello che sottoscrivi, puo essere utilizzato a completa discrezione:
si concede infatti agli amministratori di facebook:
"l'autorizzazione irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, totalmente acquistata e valida in tutto il mondo ad utilizzare, copiare, eseguire ed esporre in pubblico, riformattare, tradurre, estrarre (integralmente o parzialmente) e distribuire i contenuti dell'utente per qualsiasi scopo commerciale, pubblicitario o di altra natura"
Teniamo a mente questo di "altra natura" e guardiamo i seguenti siti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Thiel#Facebook qui uno che ha investito 500 mila dollari su facebook nel 2004. cofondatore di paypal (ma questa è un'altra storia). Cito da un sito: "La filosofia di Thiel mette in relazione il progresso umano con l’allontanamento dalla natura. La meta finale è il raggiungimento di una vita completamente virtuale in cui la realtà sia sostituita dall’immaginazione. Un mondo in cui non esistano limiti né controlli.
E questo è il principio di PayPal: spostare denaro in giro per il mondo senza vincoli. Per Bloomberg Markets PayPal significa evitare i controlli sui traffici valutari."
poi tra i direttori c'è James breyer eccolo:
http://www.muckety.com/James-W-Breyer/4196.muckety anche direttore di wal-mart (quindi le informazioni senza che arrivino a terzi arrivano se non altro a wal-mart) ed è stato anche ex presidente della National Venture Capital Association (NVCA) e se scorriamo un po' le relazioni ecco un altro personaggio di rilievo presidente della NVCA:
Howard Cox
http://www.muckety.com/Howard-E-Cox-Jr/24774.muckety legato alla In-q-tel (in-tel....ligence)
http://www.iqt.org/mission/our-aim.html ecco sul sito chi potrebbero essere questi altri.
E poi ricordarsi che sempre nelle condizioni d'uso viene riportato che queste possono essere cambiate in ogni momento senza avviso e l'uso del servizio implica l'accettazione tacita delle nuove condizioni d'uso.