modding

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

modding

Messaggio da Ajò »

ciao a tutti
mi chiedevo se ci sono dei modder tra gli utenti del forum e se fosse possibile scambiarsi opinioni e consigli
postare progetti con foto e idee
io sto preparando un pannello laterale di un pc con il logo di ubuntu ritagliato nella lamiera e lo illuminerò con dei led rossi arancio e gialli
spero che l'effetto sia quello del logo  
purtroppo i lavori vanno a rilento causa mancanza di tempo

avanti con i vostri mod
Allegati
000_1016.jpg
Ultima modifica di Ajò il sabato 10 ottobre 2009, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

non ci posso credere neanche un modder  nel forum :'(
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

proprio nessuno nessuno?
Avatar utente
buzzipcs
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: venerdì 5 giugno 2009, 16:35
Località: Roma
Contatti:

Re: modding

Messaggio da buzzipcs »

eccomiiiiiiiiiiiii ;D ;D

ti seguo con interesse, e non ti preoccupare se vai a rilento, nessuno ti corre dietro ;)...
anche io sto cominciando a moddare il cm590...per adesso si tratta solo di cosette semplici (tipo metteer del plexi alle grate inutilizzate per le ventole, poi si andrà duro di dremel 8)

poi mi sono pure costruito un notebook cooler fatto tutto da me, poi quando ho tempo vi posto le foto che ho fatto durante la sua lavorazione (circa una srttimana fa)

allarghiamo la famiglia di modder sul forum di ubuntu!!!!! (b2b)
Ho scritto una guida alle ventole del pc per neofiti ed esperti, vuoi dargli un'occhiata? Clicca qui and enjoy =D
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

allarghiamo la famiglia di modder sul forum di ubuntu!!!!! Beer to beer
sarebbe ora che qualcun altro si facesse vivo ...........c'è birra per tutti (b2b) (b2b) (b2b) (b2b) (b2b)

ritornando in topic 
sabato prevedo di verniciare il pannello e poi mi dedicherò all'illuminazione

@buzzipcs aspetto le foto dei tuoi mod
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: modding

Messaggio da mustangtux »

:-[  mi inserisco nella famiglia, anche se quello che ho fatto io, chiamarlo modding, è una bestemmia.... c'è da dire che dovrei farci qualcosa.... e  magari col vostro aiuto, potrebbe venire fuori una bella idea... (per me bella idea= pochissimi soldi spesi! ;D)...

purtroppo non ho delle batterie cariche, quindi posterò più avanti una foticina...  ;)
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

e noi ti diamo il benvenuto e aspettiamo le foto e magari anche la spiegazione del lavoro fatto
se per te  bella idea = spendere pochissimi soldi      significa che  hai già la mentalità del modder
(good) (good)
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: modding

Messaggio da mustangtux »

beh non c'è molto da dire.... ho ritagliato con un taglierino il simbolo del nucleare.....    poi però mi sono fermato qui, in quanto il pc, è girato dalla parte opposta, e quindi non la si vede mai....  >:(

ecco qua: Immagine


ah dimenticavo poi, la ventolina, con i led, dove c'è quello blu che si è pure rotto! (rotfl)
Ultima modifica di Anonymous il martedì 13 ottobre 2009, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
buzzipcs
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: venerdì 5 giugno 2009, 16:35
Località: Roma
Contatti:

Re: modding

Messaggio da buzzipcs »

allora carissimi, finalemte siamo in 3, ma poi un lo spirito del moder si risveglierà in tanti linux user... dobiamo solo aspettare i nostri progetti finiti..poi quando la gente dice: bello il case con tutte le lucine, lo voglio pure io! vedrete come si aggiungeranno ;)

@ ajò: il notebook cooler non è in mio posseso, dato che l'ho fatto per una cliente...poi però me o faccio resituire e gli compro uno fabbricato, non sa apprezzare i mod (bad)
ora ti posto alcune delle fase inizlai, così la gente può seguire le istuzioni e farsele da sole a casa (good)

@ mustang: per poter vedere il simbolo del nucleare puoi invertire le due pratie in modo che tu veda il disegno, tanti si poso invertire nel 90% dei case ;)
per la ventolina possiamo benissimo crearlo noi un led da attaccare al molex da 4 pin, ovviamnte con resistenza montata su, sennò bruciamo tutto ;D
in giornata vi posto le prime foto della costrizione del notebook cooler
Ho scritto una guida alle ventole del pc per neofiti ed esperti, vuoi dargli un'occhiata? Clicca qui and enjoy =D
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: modding

Messaggio da mustangtux »

buzzipcs ha scritto: @ mustang: per poter vedere il simbolo del nucleare puoi invertire le due pratie in modo che tu veda il disegno, tanti si poso invertire nel 90% dei case ;)
>:(  non ci avevo pensato....
buzzipcs ha scritto:
@ mustang:
per la ventolina possiamo benissimo crearlo noi un led da attaccare al molex da 4 pin, ovviamnte con resistenza montata su, sennò bruciamo tutto ;D
eccco, vedo che tu sei un vero modder....  (io al contrario, a parte aver tagliato il case, non sò fare niente! >:()

comunque  quando ho tempo, vedrò di creare un led come mi hai suggerito, e sicuramente avrò bisogno del tuo aiuto/consiglio!  ;D
Avatar utente
buzzipcs
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: venerdì 5 giugno 2009, 16:35
Località: Roma
Contatti:

Re: modding

Messaggio da buzzipcs »

eheheh grazie  :-[


stiamo qui ad aspettarti ;)
Ho scritto una guida alle ventole del pc per neofiti ed esperti, vuoi dargli un'occhiata? Clicca qui and enjoy =D
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

mustangtux ha scritto: beh non c'è molto da dire.... ho ritagliato con un taglierino il simbolo del nucleare.....    poi però mi sono fermato qui, in quanto il pc, è girato dalla parte opposta, e quindi non la si vede mai....  >:(

ecco qua: Immagine


ah dimenticavo poi, la ventolina, con i led, dove c'è quello blu che si è pure rotto! (rotfl)
la tua idea è pressochè uguale alla mia ( vedi foto sopra) però io ho intenzione di illuminarlo, altrimenti
si vedono le parti meno belle dell'interno (cassetto hard disk) devi secondo me evidenziarlo con led o neon.
sabato mattina vernicerò il pannello e posterò la foto  poi mi dedicherò all'illumunazione
se l'effetto sarà quello sperato scriverò un mini tutorial da cui potrai trarre spunto per il tuo
ciao
Avatar utente
buzzipcs
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: venerdì 5 giugno 2009, 16:35
Località: Roma
Contatti:

Re: modding

Messaggio da buzzipcs »

ajò ti seguiamo (good) (good)
Ho scritto una guida alle ventole del pc per neofiti ed esperti, vuoi dargli un'occhiata? Clicca qui and enjoy =D
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: modding

Messaggio da mustangtux »

ajò ha scritto:
mustangtux ha scritto: beh non c'è molto da dire.... ho ritagliato con un taglierino il simbolo del nucleare.....     poi però mi sono fermato qui, in quanto il pc, è girato dalla parte opposta, e quindi non la si vede mai....  >:(

ecco qua:
ah dimenticavo poi, la ventolina, con i led, dove c'è quello blu che si è pure rotto! (rotfl)
la tua idea è pressochè uguale alla mia ( vedi foto sopra) però io ho intenzione di illuminarlo, altrimenti
si vedono le parti meno belle dell'interno (cassetto hard disk) devi secondo me evidenziarlo con led o neon.
sabato mattina vernicerò il pannello e posterò la foto  poi mi dedicherò all'illumunazione
se l'effetto sarà quello sperato scriverò un mini tutorial da cui potrai trarre spunto per il tuo
ciao
(good)  ottimo!  seguirò con attenzione...  comunque, spostandolo dall'altra parte,si vedrà solo la lastra dove c'è attaccata la mobo..... e niente più scompartimenti di hd....  però penso che ci sta bene lo stesso l'illuminazione....  quando avrò un po di tempo, vedrò cosa fare.... non prima di essermi documentato un pò.....  ;)
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

Ciao a tutti
avevo promesso di postare la foto del mio pannello verniciato ma ciò non è stato possibile per cause indipendenti da me .
Perciò ho pensato di scrivere un mini tutorial sulla modifica di un comune cavo flat (piatto)per trasformarlo in cavo rounded (arrotondato).
I normali cavi flat sono larghi e possono impedire la normale circolazione dell'aria all'interno del case per ovviare a questo problema sono stati inventati i cavi rounded. Ma  noi con un po' di manualità i cavi rounded ce li facciamo da soli.
Semplicissimo, prendiamo il nostro cavo e piegatelo ripetutamente lungo le righe per indebolire la plastica  poi strappatelo sempre longitudinalmente per ogni filo  fino ad ottenere il risultato in foto
Allegati
100_4080.jpg
100_4079.jpg
100_4078.jpg
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

mi raccomando non usate taglierini o altri utensili taglienti, rischiate di rovinare tutto, piuttosto usate le unghie.
Ora potete arrotolarlo e stringerlo con delle fascette come in foto
Allegati
100_4081.jpg
Avatar utente
Ajò
Prode Principiante
Messaggi: 247
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 8:53

Re: modding

Messaggio da Ajò »

ovviamente se avete  tempo e pazienza vediamo anche come migliorarlo  esteticamente.
Per fare ciò serve un pezzo ti tubo di gomma trasparente e del filo metallico del colore che preferite ma solitamente si trova nei colori acciaio ottone oppure verde (plastificato)  1 o 1.5 mm di diametro
tagliate il tubo di gomma longitudinalmente e infilateci dentro il cavo (ovviamente senza fascette) poi arrotolate il filo sul tubo per circa ¾ della sua lunghezza, tagliatelo e stiratelo fino a coprire tutto il tubo ottenendo questo risultato
Allegati
100_4072.jpg
Avatar utente
buzzipcs
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: venerdì 5 giugno 2009, 16:35
Località: Roma
Contatti:

Re: modding

Messaggio da buzzipcs »

ottima guida ajò (good) (good)

adesso devo farmi sotto io con quella del notebook cooler..ho trovato alcune foto, vediamo se in giornata post quaclosa ;)
Ho scritto una guida alle ventole del pc per neofiti ed esperti, vuoi dargli un'occhiata? Clicca qui and enjoy =D
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: modding

Messaggio da mustangtux »

ottima guida, mi sarebbe servita molto nel vecchio pc (case minuscolo, vga abnorme, doppio lettore dvd ecc....)

ora però ho uno spazio assurdo nel case, niente vga, solo 1 masterizzatore e solo 1 hd, e con cavetti sata2!  ;D
Avatar utente
leopesto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 975
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 13:53
Località: ticino-svizzera

Re: modding

Messaggio da leopesto »

buzzipcs ha scritto: allora carissimi, finalemte siamo in 3
4!! :D

anche il mio non é il massimo come mod... lo feci alcuni mesi fa... verso giugno...
ora come ora non ho tempo per star qui a scrivere e spiegarvi tutto quello che ho fatto... magari piu tardi vi faccio un riepilogo... ;)

intanto vi posto il link a un'altro forum dove ho postato e aggiornato i vari avanzamenti del mio progetto... che ancora non é finito... u.u (devo tagliareil plexi in altezza che sbuca fuori troppo e volevo farlo col laser ma non so dove... magari vado di dremel anche se il risultato non é il massimo  :S e pensavo fare il contorno al fronta, la parte in legno, sempre col legno in modo che non si veda lo spessore... :() pero il risultato é quello bene o male... ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... tcount=133

le caratteristiche le avete nella mia firma... ;)

Leo
DESKTOP → CPU: Amd Athon X2 7750BE (dual core - 2.7GHz)  RAM: 4GB ddr2-800 Kingston  HD: WD Green Power 500GB  GPU: Nvidia 9500GT  MB: Asus M4N68
NOTEBOOK (Acer 5002wlmi) → CPU: Amd Turion ML-37 (single core - 2.0GHz)  RAM: 512MB  HD: 100 GB  GPU: Sis M760GX
HTPC → CPU: Intel Atom 330 (dual core - 1.6GHz)  RAM: 2GB ddr2-667 Corsair  HD: WD Green Power 640GB  GPU: Nvidia ION (9400)  MB: Asus AT3N7A-I
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti