Pagina 1 di 1

cellulare SAMSUNG D600 e linux

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 8:46
da Ancalagon
Tra 6 giorni mi arriva Hero e la cosa dovrebbe risolversi maper adesso combatto ancora con il mio fido SAMSUNG D600. Il problema è che non ho mai provato a collegarlo al pc con ubuntu. Sapete se ci sono software utili a riguardo? Sto cecando con google ma sembra di no

Re: cellulare SAMSUNG D600 e linux

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 9:23
da Megatux
Io ho un modello diverso dal tuo che usavo come modem, per cui non entro nel merito dei Samsung, comunque, i cellulari vengono riconosciuti bene da Ubuntu.. almeno questa, è la mia esperienza..

Re: cellulare SAMSUNG D600 e linux

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 9:40
da cristian_c
ci sono vari tipi di collegamento per i telefoni cellulari. I più usati sono:
- cavo usb
- bluetooth

Il primo l'ho usato più di una volta, del secondo conosco poco.

Inoltre ci sono due modalità di collegamento a seconda dei contenuti.
Per i samsung si potrebbe voler accedere ai contenuti multimediali, per far questo ti occorre una memoria aggiuntiva (sd card) da inserire nel telefono. A quel punto basterà dal menù del telefono impostarlo in Modalità archiviazione di massa e collegarlo al pc. Il telefono verrà montato automaticamente sul desktop come se fosse una qualsiasi pendrive  ;)

Se invece vuoi utilizzare il telefono per gestire contatti, chiamate, informazioni e messaggi sms, avrai bisogno di utilizzare un programma dedicato. Per Gnu/Linux esistono diversi front-end grafici, anche se alcuni si basano tutti sullo stesso backend, gammu.

Da quel che c'è scritto qui (http://wammu.eu/phones/samsung/1649/) le funzioni supportate sarebbero un po' limitate, ma può tranquillamente succedere che le informazioni riportate nel database non siano corrette.
In ogni caso ti invito a provare anche altri software come Kmobiletools e gmobilemedia.

Il software fornito per windows e mac, samsung pc studio, ha delle forti limitazioni per quanto riguarda i messaggi sms, e il programma (compresi i driver usb) non è ben supportato da wine.

Spero che le informazioni ti siano state utili  :)