Pagina 1 di 1

Il mio Ubuntu

Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 17:08
da f.canova
Ciao a tutti.
Terrorizzato da anni ed anni di lunghissime installazioni (e reinstallazioni) di Windows, appena passato a ubuntu ho apprezzato moltissimo la rapidità con la quale il sistema si installa quasi completamente.
Alcune cose vanno ovviamente personalizzate: lingue, applicazioni, ... Non che richieda un'infinità di tempo, però mi piacerebbe poter creare un'immegine (ISO o quant'altro) del sistema nello stato in cui si trova in questo preciso istante in modo che qualunque cosa succeda, possa ripristinarla in un battibaleno già configurata e personalizzata a puntino.
Ho provato a seguire le istruzioni per utilizzare UCK, ma non riconosce l'ISO di 9.10 e quindi non sono riuscito ad andare oltre.
Inoltre, ho già dovuto aggiornare il kernel originale in quanto ho una chiavetta Huawei e169 che richiede tale aggiornamento.
Mi piacerebbe poter ottenere un DVD (o una serie di DVD) con dentro tutto quanto, come si poteva fare fino a unpò di tempo fà con il mitico Ghost per Windows: al verificarsi del (ennesimo) problema, era sufficiente inserire il CD/DVD di ripristino, far partire il sistema da quelli ed in una quindicina di minuti, tutto risolto! ;D

Mi sapete suggerire un'applicazione simile? :-\

Grazie, Fabio.

Re: Il mio Ubuntu

Inviato: giovedì 5 novembre 2009, 18:30
da Mdfalcubo
Remastersys ti fa una copia avviante sia della distro che dei dati.