Hai una stima di quanti utilizzatori Photoshop lo "sfruttino" almeno al 20 / 30 %?
La classica frase "questo è meglio di quello" che però non tiene conto di tutto il panorama, da quello legale a quello morale passando per quello economico.
Ad un prezzo di "
1.018,80 €" (quasi 300 € per l'upgrade dalla precedente) è sicuramente un tools grafico a larghissima diffusione :-X.
Gimp non hai bisogno di sotterfugi per usarlo, e oltre ad essere gratuito è libero. La Adobe ha una delle licenze più "castrative" in vigore ed una sconsiderata mania di tralasciare GNU Linux (e quindi i suoi utenti) al di fuori del suo panorama, basta vedere quanto è valido il plugin flash che ci hanno fornito e confrontarlo a quello Windows e contare i programmi che ha sviluppato per il pinguino (e non lascia sviluppare ad altri >:( ), magari pure vedere a che cadenza viene aggiornato (..il nostro plugin), e per fortuna hanno "osato" fornirci il "10" quasi decente, manco ci credevo..
Hai tutte le ragioni del Mondo di elogiarlo, però sarebbe ora non ci trascurasse troppo, perchè non gli scrivi una lettera?
Il prezzo è una cosa a parte, i professionisti che lo necessitano lo pagherebbero ugualmente, ci sono già un bel pò di software professionali blasonati e a pagamento per la nostra piattaforma, ma purtroppo riusciamo si e no ad usare qualche loro estensione "proprietaria" (prova ad aprire un file Photoshop nella sua estensione di "default" su GNU Linux e poi ridiamo assieme..).
Ciao.