Pagina 1 di 1

Windows 7 K.O. Ubuntu 9.10 O.K

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 17:48
da dela.crua
Ciao ragazzi fra ieri e stanotte mi sono deciso a fare un backup dei dati del portatile e formattarlo a zero. per installare solo windows seven e ubuntu 9.10.

Beh che dire, al contrario di quello che ho letto un pò sul forum e un pò su vari blog, ho riscontrato che seven su questa piattaforma e anche sul portatile della mia ragazza da problemi con la scheda video. sarà colpa delle due big della grafica?! ati e nvidia,  ma purtroppo sfortuna mia su due macchina che lo installo nessuno dei due ha il supporto dei driver video... peccato. altro piccolo problema nessun dei due portatile ha il supporto per i tasti funzione. Nel HP zd8000 nemmeno l'audio  (rotfl) .

Parliamo di ubuntu 9.10, con grande sorpresa  ho visto che hanno aggiornato i driver nvidia e ora gestisce il risparmio energetico della gpu. Con questa installazione ho risolto il problema del grub e sono stati anche risolti dei problemi di reflash video su sketchup (emulato con wine).
Per il momento non ho riscontrato problemi. Ora devo solo testare l'audio, che con la 9.04 dava problemi con l'inserimento del jack delle cuffie o delle casse che non escludeva l'audio.
Comunque si ubuntu è ubuntu, non è di certo questa versione che mi deluderà

Re: Windows 7 K.O. Ubuntu 9.10 O.K

Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 10:52
da s.p.q.r.
strano i problemi di seven con le schede...ati so per certo che supporta molti modelli per seven da tempo...forse le schede in questione saranno un pò obsolete oppure non rientrano nei piani di estensione vita...

cmq ubuntu 9.10 ha fatto dei passi avanti ma il bello secondo me verrà con la lts...

per ora valuto un pò meglio la 9.04...

poi cmq ci sono vari casi e gusti... ;)

Re: Windows 7 K.O. Ubuntu 9.10 O.K

Inviato: mercoledì 11 novembre 2009, 12:08
da DAF
infiniti casi e infiniti gusti... ;)

io con la 9.04 ho avuto un rapporto contrastante e difficile.
con la 9.10 invece sono tornato ad innamorarmi del pinguino tanto che l'unica controindicazione che mi sentirei di appioppare al koala è quella di rendermi troppo bello e piacevole lo stare al pc di casa prolungando così le ore senza farmene accorgere e distraendomi da altre attività.