Pagina 1 di 1

installare fedora con ubuntu già installato

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 20:29
da Mr.Smith
Salve ragazzi,

ho fatto una cavolata. Ho installato fedora 11 su una partizione libera del mio disco dove c'è già installato ubuntu 9.10. Facendo l'installazione ho voluto utilizzare come /home, quella già esistente di ubuntu, in modo da evitare di effettuare daccapo le configurazioni dei programmi installati. L'installazione è andata a buon fine ma una volta avviato il SO, m compare un messaggio d'errore dicendo ke nn c sn i permessi per home e quindi di fatto nn funziona nulla. Inoltre nn è stato installato un bootloader, rendendo di fatto inutilizzabile ubuntu.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?

Grazie!!!

Ale

Re: installare fedora con ubuntu già installato

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 20:43
da Mdfalcubo
Se hai fretta in 20 minuti reinstalli che fai prima, così magari sistemi per bene la posizione dei due / e delle due /home. Per il boot loader dovresti ripristinare grub, ma non è detto che basti fare questo per fare funzionare entrambi gli s.o. visto che condividono la stessa /home. Se non hai fretta attendi lumi da qualcuno più esperto e...good luck! (b2b)

Re: installare fedora con ubuntu già installato

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 20:52
da Mr.Smith
era una soluzione che avevo considerato  ;D xò prima di farla volevo vedere se c'è qualche soluzione alternativa. Grazie cmq per l'aiuto.. (b2b)