Pagina 1 di 1

Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 13:27
da Scream182
Ciao a tutti
arrivo subito al dunque
sto cercando un programma per mixare canzoni
ho provato l'acclamato mixxx ma non riesco a farlo funzionare,ho scritto un topic in merito ma è stato completamente ignorato
Quindi volevo dei consigli su un'altro programma dato che,nonostante molte ricerche,non riesco a trovare niente
Un saluto

P.S:Non mi servono programmi per l'EDITING audio(ardour,audacity ecc...)Semplice mix.L'ideale sarebbe qualcosa di simile a Virtual dj(cercando sul web mi sono imbattuto solo in un mucchio di petizioni e topic per far girare virtual dj con wine,ma io non amo questo metodo,per cui chiedo a voi)

Re: Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 13:42
da fasnicar
Se devi fare semplice mix, bhe perchè escludere Audacity??? Anche con Audacity puoi fare mix e non solo quelli semplici...
Io te lo consiglio perchè lo uso sia per registrare, che per fare editing che per mixare i brani registrati.

Re: Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 17:03
da valusiana
Infatti.
Penso anch'io che per quel fine Audacity sia più che sufficiente... (b2b)

Re: Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 21:36
da Scream182
Vi spiego meglio
Mi serve uno di quei programmi in cui puoi lanciare 2 canzoni insieme,sentirne solo una e al momento giusto far partire l'altra,in modo che non ci sia mai silenzio
Stile feste per intenderci (Virtual dj era perfetto,con tanto di scratch e pulsanti con effetti)
Quindi mi serve avere una console digitale(dato che fisica non la ho)
Con Audacity forse posso fare una cosa del genere,ma in modo comodo come con la console?
E comunque sinceramente non saprei come fare XD

P.S:Non cerco un super programma,una cosa semplice per mandare 2 canzoni,controllare i tempi e avere la libreria a disposizione.
Mixxx non era male,ma non mi partono le canzoni e ha pesanti bug grafici,non so da cosa dipenda purtroppo

P.S.S:Grazie dell'interessamento (b2b)

Re: Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 21:39
da MrMars
Ho letto che preferiresti non usare wine, ma quando ero su winzoz ho usato per qualche tempo Atomix mp3
se proprio audacity non fa al caso tuo... vedi se riesci a far girare quello

Re: Cercasi software

Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:31
da roxdragon
ubuntustudio.. una distro apposita

Re: Cercasi software

Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 8:43
da fasnicar
roxdragon ha scritto: ubuntustudio.. una distro apposita
quoto in pieno, prova con Ubuntu Studio.

Re: Cercasi software

Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 10:28
da Scream182
fasnicar ha scritto:
roxdragon ha scritto: ubuntustudio.. una distro apposita
quoto in pieno, prova con Ubuntu Studio.
Io ho ubuntu studio 9.04
e insieme ad altre mille cose ha installato MIXXX che però,come ho gia detto,non funziona(o non sono capace di farlo funzionare...)
Ci sono altri programmo di ubuntu studio per il mix di cui sono all'oscuro(per l'editing audio ci sono davvero tranti programmi,non li ho provati tutti)