Vantaggi di GNOME rispetto a XFCE?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
Shin
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: lunedì 10 novembre 2008, 11:05
Località: Ragalna (CT)
Contatti:

Vantaggi di GNOME rispetto a XFCE?

Messaggio da Shin »

Allora premetto due cose: la prima è che ho già cercato a riguardo (forse ho cercato male) ma non ho trovato risposta alla mia domanda, la seconda è che non voglio aprire un post GNOME vs XFCE ma chiedere semplicemente una domanda (magari a molti può sembrare banale):

Mi hanno sempre detto di mettere Xubuntu nel caso il pc in questione non sia tanto veloce, perchè xfce è più leggero di gnome ok.. Ma in un pc abbastanza potente, perchè mettere GNOME? cioè quali sarebbero i vantaggi di avere GNOME rispetto a XFCE? Se non c'è nessun vantaggio non sarebbe meglio mettere direttamente xfce che è + leggero?

Parlo di vantaggi tecnici, perchè come interfaccia grafica di quanto ho visto non ci sono molte differenze.
Shin World
I veri pervertiti sono coloro che reprimono la propria sessualità anzi che viverla liberamente.
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Vantaggi di GNOME rispetto a XFCE?

Messaggio da gianmpu »

In realtà xfce è solo leggermente più leggero (scusa il gioco di parole) di gnome, quindi su pc moderni è più o meno equivalente usare gnome e xfce, dal punto di vista delle risorse occupate. Su pc piuttosto vecchi, invece, xfce si dimostra troppo pesante, quindi conviene usare lxde che è veramente leggero.
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti