Pagina 1 di 1

BSD!!!

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 21:26
da Cesare82
Ciao ragazzi,
sabato, ho scoperto che molti programmi per mac girano anche in BSD. Oggi per curiosità ho guardato wikipedia e ho letto che Bsd riesce far girare molti programmi nati per altre piattaforme (di seguito citazione di wikipedia):

"Un fatto interessante è che questi sistemi possono eseguire programmi nativi per altri sistemi operativi grazie ad un "layer" di emulazione, più propriamente chiamato "di compatibilità binaria".
Ciò si rivela un enorme vantaggio, da un lato perché fornisce prestazioni migliori di un'emulazione vera e propria e dall'altro perché consente, indirettamente, agli utenti di BSD di disporre di più programmi di quanto non sia possibile con altri sistemi: gli amministratori possono migrare le loro applicazioni commerciali da sistemi operativi proprietari verso soluzioni libere ma allo stesso tempo affidabili e moderne."

Ecco, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo SO.


Ciao

Re: BSD!!!

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 21:34
da Cesare82
e poi c'è anche la distro bsd sviluppata dalla apple: apple darwin...e dovrebbe essere compatibile con macOs.

Re: BSD!!!

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 22:11
da AirPort
Darwin è la base stessa su cui si appoggia Mac Os X.