Pagina 1 di 1

problema caricabatterie morto

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 9:51
da aspasia
ciao a tutti....

Volevo chiedere un consiglio...

Ieri ho fatto un danno: ero al computer (notebook acer aspire 5310, di 3 anni)...volevo spostarlo, quando....mi cade il caricatore. Non è certo la prima volta, chiariamo...ma stavolta...il computer si è spento e dopo non ha più voluto sapere di riaccendersi. E' un problema del caricatore, perchè usando quello del siemens della mia coinquilina il computer riparte (solo devo fare attenzione a non muoverlo troppo perchè non è ben ancorato ;D

Sono uscita per andarne a comprare uno nuovo in un negozietto di informatica vicino casa....dove mi hanno detto che il caricatore non si può riparare (o meglio che non ne vale la pena) indipendemente da quale sia il suo problema. L'unica è cambiarlo, alla modica cifra di 50 euro. Tra l'altro il caricatore presentatomi dal negoziante non era uno della marca del mio computer, ma uno generico con tanti ... "cosini per attaccare il cavo al computer" intercambiabili, in modo da trovare quello più adatto al mio computer (scusate i termini tecnici ;D )

Veramente non ci sono altre soluzioni? perchè, se così fosse...non so se ne vale la pena. Il computer non è vecchio, ma è stato veramente molto sfruttato!

Re: problema caricabatterie morto

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 9:59
da Tizianub
ciao, mi è capitato anche a me pochi mesi fa che il trasformatore si è rotto.

In effetti non conviene aggiustarlo perchè al loro interno sono saldati ed è difficile metterli a posto e sicuramente non conveniente.

Il prezzo è quello che ho trovato anche io, io ho preferito acquistare uno compatibile perchè comunque ha più attacchi e si possono variare volt ed altro in modo tale che puoi eventualmente sfruttarlo per altri tipi e modelli di portatili.

Fai attenzione però a collegarci altri trasformatori perchè rischi di rovinare il computer se gli output dei voltaggi non sono uguali.

Poi se ti conviene o meno questo puoi giudicarlo solo tu.