Connettore antenna wireless

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
marlborino
Prode Principiante
Messaggi: 238
Iscrizione: sabato 23 settembre 2006, 12:01

Connettore antenna wireless

Messaggio da marlborino »

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho comprato un'antenna wireless con connettore femmina.
Mi sono accorto di dover "cambiare sesso" al connettore, quindi sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno dato un CONNETTORE SPINA PLUG SMA RP REVERSE SMARP (almeno credo che il nome sia questo..:)).
Ora non so come montare il connettore sul cavo dell'antenna, c'è qualcuno che mi saprebbe dare il link ad una guida o descrivere brevemente il procediemento??...grazie
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: Connettore antenna wireless

Messaggio da runblade »

Prima cosa da fare è infilare il cilindro nel cavo a cui monti il connettore.
Presumo che lo stai collegando a un cavo coassiale per SMA.
Il piccolo contatto maschio (o spillino col forellino) va infilato sul filo centrale del cavo coassiale che in precedenza va liberato dall'isolante tra il filo centrale e la calza del filo. Con un saldatore e stagno tramite il forellino dello spillino si salda il filo. Attento a non lasciare stagno in eccesso sullo spillino ne tantomeno sporcare la punta dello stesso sempre con lo stagno. Infilare il corpo del conettore e mettere sulla zigrinatura la calza del connettore facendo attenzione che questa non passi sotto. Ocio che il filo centrale in questo tratto va lasciato con l'isolante del filo.
Avvicinare e infilare sulla calza scoperta (ma che copre a zigrinatura) il cilindro infiato all'inizio e con l'apposita pinza stringerlo per serrarlo sul connettore.

http://www.amphenolrf.com/products/Asse ... ns/sma.pdf

Il tipo uguale al tuo dovrebbe essere a pag. 9
Buona fortuna!
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti