Allora, la mia situazione è questa: il 31 luglio ho chiesto un cambio di nome sul contratto Telecom, conseguentemente mi hanno staccato l'ADSL, in quanto è impossibile volturare un tale contratto e la procedura prevede unicamente lo stacco della linea e il conseguente riallacciamento con il nuovo nome, però la cosa non è ancora andata a buon fine, e a tutt'oggi dopo quasi 5 mesi sono ancora costretto a navigare tramite internet key.
Gli operatori del 187 continuano a tirarmela avanti, però ho sentito da voci più affidabili che c'è anche la possibilità che le centraline della mia zona siano piene, e che semplicemente non ci sia più posto per la mia linea. In tal caso bisognerebbe aspettare, o di risalire la coda, aspettando le disdette di altri, o che le centraline vengano ampliate, in ogni caso potrebbero volerci ancora mesi o perfino anni.
Al momento ho dunque le seguenti alternative:
- Munirmi di un servizio wireless tipo IcaNet o BBRadio (abito ad Almese, in provincia di Torino, a 25 km dal capoluogo, e ho sentito di questi due), navigherei a qualche MB in download e ad un upload comparabile a quello della linea che avevo, però la cosa costa diverse centinaia di euro come attivazione, e il canone mensile è superiore ad Alice, per avere un servizio che, anche se benissimo accettabile per gli usi che ne faccio, a differenza dell'attuale key che mi limita la navigazione a 100 ore mensili, è inferiore.
- Passare ad un altro operatore. Mi hanno detto però che, per operatori ADSL tradizionali, se il problema è la centralina satura, non si può fare molto di più rispetto ad Alice, tuttavia Fastweb sta installando delle centraline nuove in zona (ho ricevuto una telefonata da un loro operatore, naturalmente non attivo mai offerte via telefono dove dicono quello che fa comodo senza citare completamente le condizioni contrattuali, però quell'informazione che mi hanno dato credo o almeno spero che fosse affidabile), pensavo dunque di provare a passare a tale operatore.
Avete qualche consiglio o raccomandazione da darmi? Per la disdetta alla Telecom è scritto che fanno tutto loro, quanto tempo ci può volere però? Ho sentito che loro hanno 60 giorni di tempo per legge, e che difficilmente lasciano la linea libera anche solo un giorno prima, anzi in quei due mesi continuano a bombardare di telefonate offrendo le più cose per convincere a rimanere da loro. Per cui, prima di due mesi, non se ne può parlare. È effettivamente così, qualcuno di voi si è trovato in una simile situazione? Visto che è già cinque mesi che sono senza connessione flat vorrei cercare di risolvere il tutto nel minor tempo possibile...
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà essere d'aiuto.
[Internet] Passaggio da Alice a Fastweb
Re: [Internet] Passaggio da Alice a Fastweb
Il passaggio da Telecom ad altro operatore ora è molto rapido, generalmente meno di 1 mese, salvo eccezioni come è capitato a te, forse non te lo hanno detto ma il telefono sarà voip, quindi attaccato al modem che dovrà stare sempre acceso.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
-
afullo
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 622
- Iscrizione: venerdì 5 settembre 2008, 0:34
- Località: Almese (TO)
- Contatti:
Re: [Internet] Passaggio da Alice a Fastweb
Ho capito. Però mantengo la stessa numerazione, o mi danno proprio una linea nuova? Perché uno dei possibili problemi è appunto che non ci sia più posto nelle centraline Telecom della zona per l'attivazione di nuove connessioni veloci, e non sono riuscito a capire con precisione se con Fastweb si rischia di cadere nello stesso problema in quanto utilizza le loro stesse infrastrutture anche a livello locale (fino al domicilio), oppure no in quanto fa uso di infrastrutture proprie. Ho parlato con due persone che in teoria dovrebbero essere qualificate, uno mi ha detto di sì, l'altro di no. Il primo era un tecnico BBRadio, il secondo era un operatore Fastweb, c'è da notare che ognuno mi ha risposto in maniera tale da far sembrare che l'attivazione del suo servizio fosse la cosa più logica da fare, mi servirebbe un parere neutrale...patel ha scritto: Il passaggio da Telecom ad altro operatore ora è molto rapido, generalmente meno di 1 mese, salvo eccezioni come è capitato a te, forse non te lo hanno detto ma il telefono sarà voip, quindi attaccato al modem che dovrà stare sempre acceso.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti
