Pagina 1 di 1

Problema scheda madre & consiglio nuovo hardware

Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 20:59
da anton_stl
Salve a tutti!!!

ho un desktop con una scheda madre ASUS P4P800-X (Bios AMI) con socket 478 e processore Pentium 4 da 3GHz. Da questa mattina non va più in boot: c'è l'alimentazione, si accende la ventola del processore e la spia della scheda madre ma non si sente alcun beep e il monitor se ne va in risparmio energetico dopo pochi secondi.
Ho provato a smontare tutti i pezzi ad uno ad uno (Ram, scheda video, HD) ed ho provato ad accendere il computer, ma nulla.
Ho visto se erano presenti dei messaggi particolari per nessun bip, ma l'assenza di beep sembra essere dovuta solo ad un guasto della scheda madre.
Ho anche provato a fare il reset della Bios, ma non ha funzionato.
Io penso definitivamente che la scheda madre sia rotta; voi che dite?

Se la scheda madre dovesse essere fuoriuso davvero, ho pensato di spendere una cifretta non eccessiva (tipo 300 euro) e di aggiornare scheda madre, processore e ram. Ho individuato una scheda madre e un processore che non sono proprio l'ultima roba uscita da intel (cioè non sono i7) ma mi sembrano essere comunque molto potenti (parlo dei Core2Quad). Come scheda madre invece ne ho scelto una essenzialmente in base al socket del processore. Vorrei avere un vostro giudizio a riguardo. I pezzi sono i seguenti:

SCHEDA MADRE ASUS P5KPL http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

PROC INTEL CORE 2 QUAD Q9550 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Che ne pensate? Il computer è comunque utilizzato per editing video e fotoritocco, per questo mi è sembrato utile scegliere un processore performante ad un prezzo che tutto sommato mi sembra ragionevole.

Grazie mille per i suggerimenti.

A.

Re: Problema scheda madre & consiglio nuovo hardware

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:40
da anton_stl
up  :)