problemone ram

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
mt94
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 16:00
Sesso: Maschile
Località: frascati
Contatti:

problemone ram

Messaggio da mt94 »

Ciao a tutti,  qualche giorno fa ho venduto una ram  Samsung 512mb ddr2 533 ad un cliente, il quale quando l'ha ricevuta e l'ha montata, ha detto che nel bios appare scritto:
"Memoria inutilizzabile" però il sistema operativo parte correttamente,  però all'inserimento di un modulo che ha gia sempre da 512mb, sul bios appare scritto sempre memoria inutilizzabile, però il sistema operativo non parte,  io gli ho detto che nel primo caso sarà sicuramente un incongruenza della scheda madre, ma nel secondo  mi è venuto il dubbio che la scheda madre sia priopietaria cioè di un computer acquistato di marca e non assemblato e per questo da problemi con la ram che gia aveva, ora sto aspettando che mi dice il nome della scheda madre, però voi che ne pensate??
http://scribbis.com - Un nuovo modo di comunicare!
Avatar utente
albertoo
Prode Principiante
Messaggi: 119
Iscrizione: lunedì 14 dicembre 2009, 14:39

Re: problemone ram

Messaggio da albertoo »

mmm...io prima di qualsiasi cosa farei un bel controllino su come è stata montata la Ram...poi vaglierei altre ipotesi...la tua ipotesi è vallida comunque...di queste incongruenze ho già sentito parlare...se trovo il link te lo posto...  (b2b)
Ubuntu User # 32148
Linux user number 521477
Avatar utente
tasin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 705
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 23:19
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.10 64bit

Re: problemone ram

Messaggio da tasin »

....aggiornamento del bios..?
ubuntu 13.10 64 + Seven 64 || MB asus p5ke-wifi || 4gb OCZ reaper 8500 || intel q9550@3400mhz || SSD 120gb|| nvidia 9800 gt || logitech g500 + media keyboard 600 || creative 5.1 T6200 |\| tempi boot in secondi kk->ll = PC1: 25->18 | PC2: 72->24 :o | portatile 45->32
Avatar utente
mt94
Prode Principiante
Messaggi: 142
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 16:00
Sesso: Maschile
Località: frascati
Contatti:

Re: problemone ram

Messaggio da mt94 »

albertoo ha scritto: mmm...io prima di qualsiasi cosa farei un bel controllino su come è stata montata la Ram...poi vaglierei altre ipotesi...la tua ipotesi è vallida comunque...di queste incongruenze ho già sentito parlare...se trovo il link te lo posto...  (b2b)
L'ho chiamato per dirli se mi invia il modello della scheda per email, ha detto che appena può lo invia però sa che è una asrock e che il pc l'ha acquistato gia assemblato, però da quello che so le asrock anche su pc gia assemblati non hanno ram proprietarie.
http://scribbis.com - Un nuovo modo di comunicare!
Avatar utente
albertoo
Prode Principiante
Messaggi: 119
Iscrizione: lunedì 14 dicembre 2009, 14:39

Re: problemone ram

Messaggio da albertoo »

Se è così non credo...io ho un asrock su un PC assemblato (asrock s330) e non ho problemi di questo tipo...vaglia altre ipotesi....prima fra tutte: come è stata installata sulla mobo???  ;D
Ubuntu User # 32148
Linux user number 521477
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 14 ospiti