Differenze Hp o Lexmark multifunzione

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Cesare82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 296
Iscrizione: mercoledì 13 agosto 2008, 20:48

Differenze Hp o Lexmark multifunzione

Messaggio da Cesare82 »

Ciao,

volevo sapere le differenze tra queste 2 marche. Avrei intenzione di prendere una multifunzione inkjet con i 4 colori separati.
So che la Hp ha le testine di stampa nelle cartucce, quindi ogni volta che si cambia la cartuccia è come avere la stampante nuova.
Le Lexmark invece come sono? Come compatibilità mi sembra che tutte e 2 le marche vadano benone con Ubuntu. La Lexmark ha persino il simbolo del pinguino nella scatola  ;)

Grazie!
glc1989
Prode Principiante
Messaggi: 52
Iscrizione: lunedì 27 aprile 2009, 14:37
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS

Re: Differenze Hp o Lexmark multifunzione

Messaggio da glc1989 »

Cesare82 ha scritto: Le Lexmark invece come sono? Come compatibilità mi sembra che tutte e 2 le marche vadano benone con Ubuntu. La Lexmark ha persino il simbolo del pinguino nella scatola  ;)
generalmente anche le lexmark quando cambi la cartuccia cambi anche le testine.

Per la compatibilità dipende da modello a modello....non tutte le lexmark funzionano con ubuntu. Dovresti anche dirci il modello.

In genere per l'acquisto di una stampante, dovresti anche valutare quanto pensi di stampare: poco, tanto e cosa stampare per la maggiore: testo, foto, ecc - valuta anche il costo delle cartucce con le tue esigenze.

Come detto da te, trovo fondamentale per una inkjet avere i 4 colori separati.
Avatar utente
penguin86
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, 1:05
Desktop: KDE e Unity
Distribuzione: Debian e Ubuntu
Località: Pisa / Terni
Contatti:

Re: Differenze Hp o Lexmark multifunzione

Messaggio da penguin86 »

Ho una HP e mi son trovato benissimo... il mio modello in particolare è compatibilissimo con Ubuntu, basta attaccare la usb e premere Stampa o Scannerizza :)
Secondo me HP come marca è migliore, io ho sempre avuto HP e mai avuto problemi, in più mi ricarico le cartucce originali da solo (c'è un buchino sotto l'adesivo, basta una siringa per inchiostro e una boccetta di inchiostro per stampanti). Con una cartuccia originale ci faccio anche 3 o 4 ricariche, a seconda di quanto è fortunata quella testina in particolare. Inoltre se la lascio ferma per mesi e si secca la testina basta ricomprare la cartuccia ;)
ZenPenguin: Asus Zenbook, Intel Core i7, Nvidia 920M, 6GB DDR3 1333, 256GB SSD OCZ Vertex 3
iFalls: iMac G3 moddato con Intel Atom 330 (1,6Ghz dual core + hyper threading), 2Gb DDR2
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 3 ospiti