Pagina 1 di 1

..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 0:21
da deegan
Questo è il mio case, dove ho il pc assemblato.... ;)

Dove ho messo la freccetta, sulla griglia c'è collegato un "tromboncino" di plastica che parte dalla griglia e arriva alla ventola della CPU coprendola interamente... Dovrebbe servire per catturare l'aria direttamente dall'esterno per non disperderla all'interno del case...........  ;D
Immagine

Ora, quello che mi piacerebbe fare è tipo una cosa del genere:
Immagine

Ritagliare la parte del pannello del case, e applicare un pezzo di Plexiglass trasparente.  ;D

Logicamente dovrò eliminare il "tromboncino"..........  (yes)

Potrebbe questo compromettere il raffreddamento della CPU?

Grazie.........

Il PC è in firma................. (b2b)

Re: ..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 0:29
da dj_def
scusa ma non fai decisamente prima a comprarlo già così?

Re: ..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 0:35
da micio
ma il tromboncino suona ?  ;D
Scherzi a parte l'aria viene estratta dal case verso l'esterno per eliminare il tromboncino e essere tranquillo direi che e' sufficente aggiungere una ventola sul retro del case l'importante e' assicurare una buona circolazione forzata dall'interno verso l'esterno del case.
Se nonostante tutto la temperatura della cpu diventa critica l'unica e' montare un dissipatore piu' performante.
(b2b)

Re: ..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 0:41
da deegan
dj_def ha scritto: scusa ma non fai decisamente prima a comprarlo già così?
Cavolo poi dovrei scollegare tutto quell'ammasso di fili, sk madre sk video ecc ecc... (nono)

E' un lavoro che non ho mai fatto, non vorrei fare qualche bel macello, per poi farmi sentir dire dall'assemblatore: "sei proprio un bel pistola" ... (rotfl)
micio ha scritto: ma il tromboncino suona ?  ;D
(rotfl)
micio ha scritto: Scherzi a parte l'aria viene estratta dal case verso l'esterno per eliminare il tromboncino
Sei sicuro?
Quando lo apro per pulirlo sul dissipatore trovo dei residui di polvere, entreranno dall'esterno....forse!!!!!

Re: ..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 1:11
da micio
Se fosse il contrario esterno-interno dopo un mese troveresti anche forme di vita aliene nel case......

Re: ..Operazione custom case....

Inviato: mercoledì 25 agosto 2010, 4:08
da giorgio.01
ma secondo me dipende dall'uso che ne fai se non fai giochi estremi  o non ci sono 50 gradi nella stanza come la metti la metti dovrebbe funzionare certo che se hai anke paura di fare del macello e non vuoi perdere tempo puoi comprare i case trasparenti gia' pronti ce ne sono anche quelli col plexigas colorato molto carini per quelllo che costano ;D perche incasinarsi e rischiare di dover ricomprare il case