El Nino ha scritto:
Perchè per andare sul web necessiti di un computer con sistema operativo.
Che cavolo te ne fai di un sistema operativo online? Salvare i dati? E la condivisione dei file non esiste già, anche per i SO "normali"?
Adesso è così, ma se ci pensi, non ci vuole molto a fare un pc base che abbia solo monitor e modem, si collega al server (e li risiede il tuo sistema operativo, applicazioni e tutto).
Il problema sarebbe la velocità delle connessioni, dovrebbe essere 10 volte quella di oggi e onestamente non credo le infrastrutture possano permetterlo (l'infrastruttura italiana poi...)
Tutti i tuoi dati sono sul server, con i backup del caso.. ti si rompe il 'computer'? lo butti, ne compri un'altro, ti colleghi, sei a posto come prima, non perdi nessun dato, ti ritrovi tutte le tue impostazioni.
ripeto, secondo me è il futuro (anche se con molti "se" e molti "ma", senza contare la fattibilità della cosa, attualmente nulla)..
quando è nato il web, i siti si facevano con Dreamweaver, e a ogni aggiornamento giù con FTP per sincronizzare i files sul server..
Ora con un cms fai tutto online, sul tuo pc non ne rimane traccia... sarà lo stesso, credo.
Qualche tempo fà è uscito un esperimento simile sui giochi online, se ritrovo la notizia la posto; Praticamente per giocare a qualità decente bisognava avere almeno 1,5 Mb/s di connessione (costante!), per giocare alla massiama qualità circa 5Mb/s... inoltre i server non dovevano essere più distanti di tot miglia dagli utenti, per problemi di latenza..
siamo agli inizi, ma se ci riescono con dei videogame con qualità grafica al limite del reale, cosa ci vuole a farci girare anche un sistema operativo?
El Nino ha scritto:
Come funzionerebbe un apparecchio simile, senza un processore e senza una memoria? (mad)
va bhè, un minimo di processore mettiamocelo, ma basta quello di una calcolatrice: l'oggetto che avrai in mano, sarà un semplice ricevitore, non farà altro che inviare i comandi di tastiera e mouse (o touch?) al server, lui elabora e in streaming ti rimanda in dietro quello che vedi a monitor.
El Nino ha scritto:
Inoltre: come fanno i poveri disgraziati senza ADSL ad utilizzare un'inutilità del genere?
come fanno quei poveri disgraziati senza corrente elettrica a guardare la tv? non la guardano.
riguardo all'utilità, o meno, visto il modo borioso che hai di porti, pensala come ti pare, 'frega proprio niente
