Pagina 1 di 1

hd che si smonta da solo

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:29
da carpe diem
salve, sono costretto a porre un' altra domanda, perchè non so più che pesci prendere, la questione è questa:
_ho un HD esterno che uso con Ubuntu10.04 che è condiviso, quando necessita, con il Mac. lo uso per il p2p, quindi tramite rete ethernet casaliga da Mac vedo l'HD e condivido i files con il mediaplayer.
_l'HD è formattato da Mac in mac os esteso (journaled), e fino a qua non ho problemi, capita ultimamente da un po di tempo, che spesso ma non sempre l'HD si smonta da Ubuntu in fase di p2p, rendendolo solo in lettura, quindi lo devo collego al Mac e tramite terminale gli tolgo il journaling e tutto torna come prima.

chiedo se sapete il motivo e se c'è altro modo per la condivisione dell'HD grazie

questo è il link della prima volta, risolto

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/to ... 0/all.html

Re: quale formattazione per hd condiviso

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:35
da Mdfalcubo
Il fat32 è visto anche da Mac.

Re: quale formattazione per hd condiviso

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:38
da carpe diem
si ma non ha il limite di 4GB?

Re: quale formattazione per hd condiviso

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:41
da Mdfalcubo
Purtroppo si. Se vuoi un consiglio chiedi supporto sul problema del hd che si smonta da solo, cambiando il titolo del post. Non credo che sia un problema insormontabile.

Re: hd che si smonta da solo

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:50
da carpe diem
ok grazie mille

Re: hd che si smonta da solo

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:56
da Mdfalcubo
Prego.