Pagina 1 di 1

SSD 32gb e Ubuntu 10.10

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 8:24
da MattiaDePaoli
Ho comprato da un paio di giorni un hd ssd da 32gb classe M. cavoli è una scheggia! ora il pc fa il boot il 15 secondi, considerando anche la schermata di bios. Dal grub dove si sceglie l'OS a vedere il desktop non credo passino 5 secondi. Allo spegnimento schiacci arresta e si arresta, praticamente subito.  ;D  Anche le app. si avviano istantaneamente ed è diventato velocissimo pure il software center, le installazioni e tutto. Devo dire che prima di averlo provato non credevo che l'hd potesse influire a tal punto sulle prestazioni del PC. Lo consiglio vivamente a tutti!!!  ;)

Re: SSD 32gb e Ubuntu 10.10

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 10:02
da albertoo
MattiaDePaoli ha scritto: Ho comprato da un paio di giorni un hd ssd da 32gb classe M. cavoli è una scheggia! ora il pc fa il boot il 15 secondi, considerando anche la schermata di bios. Dal grub dove si sceglie l'OS a vedere il desktop non credo passino 5 secondi. Allo spegnimento schiacci arresta e si arresta, praticamente subito.  ;D  Anche le app. si avviano istantaneamente ed è diventato velocissimo pure il software center, le installazioni e tutto. Devo dire che prima di averlo provato non credevo che l'hd potesse influire a tal punto sulle prestazioni del PC. Lo consiglio vivamente a tutti!!!  ;)
Capisco il tuo entusiasmo ma già tempo fa è stata aperta una discussione in merito...prima di aprire una nuova discussione contribuisci con la tua esperienza nella discussione già aperta...se la trovo ti posto il link preciso..  ;)

comunque l'hard disk è la c.d. "palla al piede" dei PC...questo è dovuto alle velocità di caricamento dei dati su dischi magnetici...

EDIT:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=323200