[Risolto] [Wine] Componenti aggiuntivi office 2007

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
peppus_night
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 25 gennaio 2010, 18:36

[Risolto] [Wine] Componenti aggiuntivi office 2007

Messaggio da peppus_night »

ciao ragazzi ho un bel problemino...ho installato tramite playonlinux office 2007 e và alla grande,anzi forse gira meglio ke su winzoz xò c'è una piccola mancanza a cui non riesco a porre rimedio. Ho un fil word e voglio esportarlo in pdf ma non riesco ad installare il componente aggiuntivo. Sapreste aiutarmi???
Ultima modifica di peppus_night il sabato 19 marzo 2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.
peppus_night
Prode Principiante

Re: [Wine] Componenti aggiuntivi office 2007

Nessuno mi può aiutare???
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: lunedì 17 novembre 2008, 21:55
Desktop: scrivania eh.. di vetro.

Messaggio da fez vrasta »

Diciamo che è abbastanza ridicolo chiedere supporto per Office 2007 e per una funzione che è predefinita in LibreOffice e OpenOffice..  :-[
gyanny
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: lunedì 2 febbraio 2009, 10:13
Desktop: Gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da gyanny »

io non trovo sia ridicolo,non sono pochi quelli che usano msoffice su ubuntu con wine o playonlinux,
io sono tra questi e la cosa interessa anche me, quindi mi aggrego alla richiesta di peppus_night.
speriamo tutti che un dì openoffice e libreoffice raggiungano i livelli di msoffice, però adesso siamo molto molto lontani ancora.
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Messaggio da domx »

beh, il problema è di office, non vedo cosa c'entri il fatto che gira con wine...
comunque per esportare in pdf puoi usare libreoffice/openoffice ;)
P.S.: una curiosità: ma girano correttamente anche powerpoint e publisher?
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
stoneman
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 25 luglio 2010, 16:57

Messaggio da stoneman »

Ma non è possibile stampare il file come pdf? Sul mio ubuntu se faccio stampa su file mi permette di scegliere il formato PDF come tipo di file . Non so se passando attraverso wine questo non sia possibile.
gv78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 5 novembre 2008, 20:07

Messaggio da gv78 »

Allora, se proprio vuoi usare word... installa (sempre su wine) dopdf.
È una "finta" stampante che stampa solo pdf... office la riconosce come stampante e stampi normalmente, senza componente aggiuntivo.
peppus_night
Prode Principiante

ok ragazzi proverò le vostre indicazioni...cmq funzionano sia power point sia publisher...cmq openoffice deve fare ancora tanta strada per arrivare ai livelli di msoffice e mi dispiace ammetterlo da UBUNTIANO incallito quale sono :)
domx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 3 ottobre 2009, 17:38

Messaggio da domx »

peppus_night ha scritto: ok ragazzi proverò le vostre indicazioni...cmq funzionano sia power point sia publisher...cmq openoffice deve fare ancora tanta strada per arrivare ai livelli di msoffice e mi dispiace ammetterlo da UBUNTIANO incallito quale sono :)
diciamo che quando c'era solo office 2003 openoffice era molto avanti, poi col rilascio di office 2007 e office 2010 siamo un po' scesi...
Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà!
gyanny
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da gyanny »

allora ho aggiornato wine alla versione 1.3 mediante l'apposito ppa https://launchpad.net/~ubuntu-wine/+archive/ppa

dopo di che ho scaricato e installato con wine questo: http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... layLang=it

ora quando scelgo di salvare un file di word posso scegliere di salvarlo anche come pdf o xps
direi che funziona benissimo.
peppus_night
Prode Principiante

ragazzi purtroppo dopdf non và...word non me lo riconosce come stampante,anzi non me lo trova proprio....altre idee??
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit

Messaggio da Mdfalcubo »

Magari leggi il post subito sopra al tuo................................
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
"Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
MadnessMike
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 8 novembre 2008, 16:53

Messaggio da MadnessMike »

Installa il pacchetto cups-pdf, poi da Sistema→Amministrazione→Stampanti, aggiungi una nuova stampante usando il dispositivo Generic CUPS-PDF Printer. Con questa stampante virtuale (i lavori vanno a finire in ~/PDF), puoi stampare anche i documenti wine (yes)
peppus_night
Prode Principiante

Mdfalcubo ha scritto: Magari leggi il post subito sopra al tuo................................
questa era una strada ke già avevo intrapreso e cmq non và a buon fine...mi dice installazione completata ma poi in realtà in office non ho il componente aggiuntivo...
peppus_night
Prode Principiante

MadnessMike ha scritto: Installa il pacchetto cups-pdf, poi da Sistema→Amministrazione→Stampanti, aggiungi una nuova stampante usando il dispositivo Generic CUPS-PDF Printer. Con questa stampante virtuale (i lavori vanno a finire in ~/PDF), puoi stampare anche i documenti wine (yes)
provato anche questo ma la qualità di output è indecente. Le figure si vedono molto sfocate.
gyanny
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da gyanny »

peppus_night ha scritto:
Mdfalcubo ha scritto: Magari leggi il post subito sopra al tuo................................
questa era una strada ke già avevo intrapreso e cmq non và a buon fine...mi dice installazione completata ma poi in realtà in office non ho il componente aggiuntivo...
ma stai usando office 2007 con wine o playonlinux?
perchè con wine ti posso assicurare che quel componente aggiuntivo funziona benissimo.
Gluk
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 5 settembre 2008, 17:03

Messaggio da Gluk »

playonlinux dovrebbe essere basato su wine, quindi non ci dovrebbero essere grandi differenze.

Ma voi che usate Excel 2007 sotto wine/playonlinux vi funzionano le macro?
telperion
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 18:20

Messaggio da telperion »

peppus_night ha scritto:
perchè playonlinux installa ogni applicazione con un wine specifico ed una wineprefix specifica, se tu installi "normale" il plugin finisce in ~/.wine che non viene usata dal tuo office con wine.
Dovresti aprire con gedit il lanciatore di office e allegare il contenuto.
peppus_night
Prode Principiante

telperion ha scritto:
peppus_night ha scritto:
perchè playonlinux installa ogni applicazione con un wine specifico ed una wineprefix specifica, se tu installi "normale" il plugin finisce in ~/.wine che non viene usata dal tuo office con wine.
Dovresti aprire con gedit il lanciatore di office e allegare il contenuto.
sapresti spiegarmi bene cosa dovrei fare?non ho capito...grazie...
peppus_night
Prode Principiante

gyanny ha scritto:
peppus_night ha scritto:
ma stai usando office 2007 con wine o playonlinux?
perchè con wine ti posso assicurare che quel componente aggiuntivo funziona benissimo.
wine o playonlinux è la stessa cosa...infatti office mi appare anche nelle applicazioni di wine oltre che in quelle di playonlinux...
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”