borgio3 ha scritto:
http://http://dreamlinuxitalia.altervista.org/
fatto con GIMP e Bluefish, statico, semplice e veloce.
Flash non serve a un caz...ppero. Se il codice lo conosci puoi usare un editor di testo, Dreamlinux non aggiunge altro.
Ciao
Sì, si vede che lo hai fatto con Gimp e Bluefish... sembra vecchio html... perdonami ma non è una cosa fatta a livello professionale.
Tu dirai che magari lo hai fatto apposta o che ti va bene così ma la struttura stessa, la grafica, ecc. non rivelano "grafica professionale" o comunque una struttura web degna degli standard attuali.
Ho pure fatto un analisi del tuo sito in questione:
La pagina, oltre che grafica scadente, è eccessivamente pesante (al che dirai che ci stai ancora lavorando su) e infatti la sola home che pesa 297.27kb è pesante pure per una connessione adsl. (e per fare ciò hai usato Gimp e BlueFish)
Presenta anche dei link errati.
Poi le keyword non sono corrette e infatti in alto nel codice sorgente della pagina indica questo:
Dreamlinux Italia - Home Page
Alla voce "keywords" risulta: "Dreamlinux,dreamlinux,debian,Debian,linux,Linux,Xfce,xfce".
Prima di tutto hai ripetuto più volte la stessa parola, mentre ci vogliono non più di 10 parole e tutte diverse tra loro ma che siano pertinenti all'argomento; poi dopo la parola e la virgola devi mettere uno spazio, così non è corretto in quanto è tutto attaccato.
Ci vogliono poi meno parole al testo della pagina in questione, ne risultano ben 1533... un pò troppe e rallentano anch'esse il caricamento della pagina.
Poi alla voce "author" hai fatto un altro errore, non si mette un nick ma si mette il vero nome proprio.
Un ulteriore esempio di sito semplice? Il mio:
http://www.shadowlionheart.it
Come puoi notare la mia home pesa 40.03 kb, immagini comprese e ho usato 593 parole.
Per fare tutto ciò non ho usato software open source (purtroppo) ma i software proprietari con le mie licenze: Photoshop e Dreamweaver.
Oltre a ciò ti mostro il codice della mia pagina per il corretto inserimento SEO e per una corretta codifica della pagina:
Noterai quindi un paragone evidente con molti più dettagli e con keywords impostate correttamente, infatti se digiti il mio nick "Shadow Lionheart" o il mio nome e cognome su Google osserva in quante pagine mi trovi, senza contare i servizi che offro e gli argomenti che includo nel mio sito specialmente per i servizi di assistenza tecnica e sopratutto per il mio progetto di far passare i miei clienti da Windows a Ubuntu.
I link errati della mia pagina si riferiscono ai pulsanti di aggiunta ai contatti skype ma stranamente me li fa risultare come link errati.
Oltre a questo ho inserito i codici di Google, Yahoo e Alexa che si rivelano indispensabili per un corretto inserimento SEO.
Per terminare l'argomento... nel campo del web design e della grafica professionale... il software proprietario domina ancora (purtroppo).
Quindi prima di dire che si fanno cose "senza limiti" con il software open source bisogna dare delle vere prove tangibili facendo dei lavori ad alto livello professionale... quindi le storie evitiamo di raccontarle.
Sono anni che sono nel campo e ho creato diverse pagine web ma mai ho visto che con quello open source si possa fare grafica d'alto livello e siti web professionali.
Tuttavia gli unici software open source che nel campo della creazioni di siti web possono competere ad alti livelli sono solo i CMS come Joomla, Drupal e Wordpress... altre storie evitiamo di dirle.