Utente Ubuntu ormai da anni colgo l'occasione per ringraziare lo stupendo lavoro che sempre fate! (minchia parlo come Yoda..
Spero di esser nella sezione giusta e che non sia già stata risposta questa domanda..
Premessa: Vorrei installare ubuntu in dual boot con WIN7 basandomi principalmente sull'uso di WIN7.
Il mio dubbio è sul tipo di partizione dati condisiva da WIN 7 64 premium e ubuntu 11.04 su un notebook HP con disco da 500gb.
In particolare mi chiedevo se aveva senso usare un EXT3, visto come dicevo che userei principalmente WIN7 e per accessi sicuri alla rete userei ubuntu..
Un NTFS di circa 300 gb potrebbe diventare un problema a livello di defrag.. per questo pensavo, anche per l'affidabilità all'EXT3, ma come si comporta usandola prevalentemente con WIN7? E' sicura?
O consigliate una dati NTFS?
Avevo anche pensato di non creare proprio la part dati, e quando usavo ubuntu scrivere e leggere direttamente in quella windows.. visto che ubuntu non ha problemi con le NTFS..
Che dite? Sono stato contorto? :) Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi uno spunto!



