Sparajuri ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:
woddy68 ha scritto:
...non penso gli interessi risolvere il problema, altrimenti si sarebbe posto in ben altro modo. Per quello che è la mia esperienza Xubuntu 11.10 sui miei pc girava bene e mai ho avuto problemi, anche se non l'ho utilizzato molto. Anch'io fatico a capire cosa c'entri nautilus, mah !
Dici che si tratta solo dell'ennesimo sterile piagnisteo?
credo sia sbagliato definirlo un piagnisteo, anche se certamente detto con ironia.
sicuramente con ironia...

era più che altro in risposta a woddy che insinuava un dubbio sulla natura del topic (che, a dirla tutta, io stesso avevo).
Poi di che situazione si tratta lo diranno i successivi post.
Se si continua nello specifico del singolo problema è un inizio generico di richiesta di aiuto...
se si tiene per buono "con x/ubuntu non si riesce" era un piagnisteo.
Credo che però bisogna capire che non tutti sono propensi a risolvere da se.
IMHO Il fatto di utilizzare GNU/Linux dovrebbe implicare il fatto di tentare di risolvere da soli (searching the f*cking web or reading the f*cking manual) i problemi...
...o forse sono io che, senza nemmeno accorgermene, sto iniziando ad essere un po' troppo "hold-school".
Io ad esempio vado dal meccanico anche per cambiare una lampadina della macchina, cosa di una semplicità incredibile, ma che comunque faccio fare al meccanico!! Può succedere la stessa cosa con il pc, ed è facile che si ci ritrovi un po scoraggiati con il bisogno di raccontare la propria esperienza agli altri.
A seconda della macchina cambiare una semplice lampadina può non essere semplice...
Devi sapere dove mettere le mani e lavorare in spazi ridotti...
Detto ciò consiglio all'autore del 3d aprire altri topic con richieste di aiuto precise se ha voglia di risolvere qualche problema, altrimenti vabbena raccontare la propria storia, ma continnuare a raccontare il suo scoraggiamento con insistenza potrebbe apparire a quel punto veramente uno sterile piagnisteo.
Esattamente...
PS Io non ho mai usato debian, ma se si ci lamenta di una .buntu per quanto riguarda l'usabilità, allora non immagino cosa succederà con debian che richiede molte più configurazioni manuali da parte dell'utente...
IMHO Molta della difficoltà di Debian consiste nella mancata integrazione out-of-the-box di comodità presenti in ubuntu relative alla istallazione di driver proprietari...
E, in generale, ad una comunità meno propensa a venire in aiuto a utenti che non dimostrano di aver utilizzato il giusto e doveroso impegno per risolvere le proprie magagne.
Sicchè RTFM e STFM sono all'ordine del giorno...
così come è all'ordine del giorno il vedere di cattivo occhio richieste di aiuto poco dettagliate e che denotano un impegno minimo nella risoluzione dei problemi che vengono proposti (la cosìddetta "pappa pronta").
(ot)
bel nick...
http://www.youtube.com/watch?v=YoM5CJdyxEs