Ciao, uso Ubuntu ormai da anni, da Gutsy, più che altro per provarlo, da Hardy (8.04 LTS) mia madre e mia sorella usano solo quello, da un anno o più Lucid, tutto senza particolari problemi e per molte cose meglio che con Windows.
Ora finalmente anche io mi appresto a migrare completamente a Ubuntu con il portatile che uso per lavoro, salvo imprevisti entro 2 mesi con Precise, la prossima LTS.
Da dicembre ho fatto installazioni di test, tenuto aggiornato e testato, provato ad installare buona parte di quello che mi servirà e fare varie modifiche e personalizzazioni, ho riscontrato molti bug inizialmente ma ora sono rimasti pochi in diminuzione quindi sembrerebbe (e spero) che da maggio sarà un sistema ben stabile ed affidabile.
Riguardo al DE Unity sebbene l'hanno migliorato tantissimo ed ora sembra abbastanza stabile e personalizzabile forse non è ancora ottimale per come lo vorrei, molto probabilmente userò Cinnamon sperando che rifacciano i pacchetti aggiornati.
Ho visto il supporto a pagamento di Canonical (Ubuntu Advantage Desktop) e sarei tentato di prenderlo per un anno per installare e personalizzare in modo veloce e ottimale tutto quello che mi serve.
Al momento sono un po' dubbioso per la mancanza di quello in italiano e per il fatto che sarebbe in inglese ma al di la di quello non so se possibile averlo su installazione italiana anche se poi rispondono in inglese.
Qualcuno di voi lo sta usando o lo ha provato e sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.
Consigli riguardo servizi a pagamento Ubuntu desktop
Re: Consigli riguardo servizi a pagamento Ubuntu desktop
Up
Nessuno qui ha usato/sta usando Ubuntu Advantage?
Nessuno qui ha usato/sta usando Ubuntu Advantage?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: caturen e 9 ospiti