RayS ha scritto:
trovate che la versione 12.04 sia simile al nostro caro e amato MAC OX-X?
Assolutamente no (caro e amato OSX? :-X)
RayS ha scritto:
differenze che ha con la 11.10?
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=485400
RayS ha scritto:
su un asus eeepc 1 gb di Ram (tipico Netbook) conviene installarlo una volta arrivato tipo alla 12.10? se si avrò problemi con rilevazione driver coem nella 11.10? se no perchè?
Non credo possano esserci problemi con la rilevazione driver in particolare se una versione precedente (quindi con Kernel meno recente) riconosce tutto perfettamente. Discorso a parte quello delle prestazioni che rischiano di precipitare clamorosamente.
RayS ha scritto:
attualmnente uso ubuntu 10.10. conviene fare tale passaggio? Io per adesso sono abituato ancora agli ambienti desktop, ma ho personalizzato la home tramite la docky della 10.10 (se volete vi mando screen)
La personalizzazione con la docky si risolve con l'installazione di un banale pacchetto, niente a che vedere con lo stravolgimento in termini di usabilità introdotto da Unity e Gnome 3
RayS ha scritto:
Unity funziona in modo uguale alla 11.10? oppure c'e qualche differenza nell'usarlo?
Unity è in continua evoluzione ci sono alcune modifiche che dovrebbero rendere più fruibile l'interfaccia, per scoprirle basta consultare il topic apposito già linkato ;)
RayS ha scritto:
Ho trovato un video che mostrava una docky MOLTO simile ai computer di classe Apple. è predefinita oppure bisogna installarla successiuvamente?
Le docky installabili sono diverse, non credo siano di default ma si tratta di installare un pacchetto niente di più
RayS ha scritto:
i nuovi effetti cubici sono di default? oppure bisogna sempre installarli con il classico Compiz?
Non ho mai sentito parlare di "installazione di effetti", credo basti configurare a dovere Compiz di cui Unity è un plug in
RayS ha scritto:
ciò che trovo nella 12.04, è possibile in qualche modo ''simularlo'' nella 10.10?
Probabilmente basta una docky posta in verticale all'estrema destra o sinistra......ma sono affermazioni che fanno aizzare le folle ;D (scherzo ovviamente)
RayS ha scritto:
vi ho posto tutte queste domande perchè ho trovato un video su you tube che mi ha letteralmente affascinato, ma dato che al momento mi ritrtovo con un eee pc , classico netbook, non so se mi darà elevate prestazioni, anche perchè lo uso molto per lavoro e studio. fatemi sapere quante più cose possibili su questa nuova versione.
un ringrazio anticipato
You tube videos
http://www.youtube.com/watch?v=a-5GBprFIRg&feature=player_embedded
Sinceramente date le caratteristiche del PC in oggetto ti consiglio caldamente di cambiare DE soprattutto se devi usarlo per lavoro, passare a XFCE probabilmente è la scelta migliore sia per prestazioni che per similarità con l'ambiente Gnome 2.x che già conosci.
P.S. Grande ammirazione per l'impegno profuso dal prof. Cantaro, però se usa un pc con tutti quegli effetti attivati.....è veramente tamarrissimo... :-X
ma forse sono io troppo minimalista, e dire che uso KDE ;D